krashone Inviato 4 Luglio 2015 Condividi Inviato 4 Luglio 2015 Buongiorno a tutti, come posso risolvere l'oscillazione degli Assi Z irregolarenel senso che sono molto ondulati sembra inoltre che parti direttamente dai motorima forse è solo un'illusione Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 4 Luglio 2015 Condividi Inviato 4 Luglio 2015 Probabilmente ti riferisci alle viti, non agli assi...Controlla l'accoppiamento con i motori. Se necessario, cambiale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 5 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2015 Grazie per la rispostain che modo posso controllare l'accoppiamento ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Puoi usare un comparatore (prima e dopo la giunzione, su superfici cilindriche) per misurare l'eccentricità. E' anche possibile che le viti siano storte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Buongiorno a tutti, come posso risolvere l'oscillazione degli Assi Z irregolare nel senso che sono molto ondulati sembra inoltre che parti direttamente dai motori ma forse è solo un'illusione Grazie come è l'accoppiamento motore vite?: motore - giunto elastico - vite e poi la vite supporta dopo il giunto elestico e la fine della barra? oppure motore - giunto rigido vite e poi supportata con un cuscinetto terminale? se fosse la prima sostituisci la vite oppure controlla i supporti se fosse la seconda la vedo dura ....cerca di portati sulla prima configurazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 6 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Diventa un po complicato il linguaggio per me che sono un neofita in materia il motore --> OKgiunto elastico e giunto rigido !!!!!mi linkate qualche foto per capire io ho quelli in dotazione alla prusa i3 hephestos cuscinetto terminale anche qui una foto mi farebbe capire meglio Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 7 Luglio 2015 Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Diventa un po complicato il linguaggio per me che sono un neofita in materia il motore --> OK giunto elastico e giunto rigido !!!!! mi linkate qualche foto per capire io ho quelli in dotazione alla prusa i3 hephestos cuscinetto terminale anche qui una foto mi farebbe capire meglio Grazie ecco l'accoppiamento rigido è da sconsigliare per mille motivi: -primo tra tutti l'impossibilità di effettuare una giunzione perfettamente in asse tra motore e vite con conseguente oscillazionevite.bmp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 7 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2015 quello grigio quindi è rigido !!!!mentre per quello elastico quale mi consigliate Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 7 Luglio 2015 Condividi Inviato 7 Luglio 2015 quello grigio quindi è rigido !!!! mentre per quello elastico quale mi consigliate Grazie scusa non sono stato chiaro il giunto rigido è come quello montato sul motore.....evita per favore di fare una cosa del genere il giunto grigio è quello elestico che permette un minimo disassamento prima di comprare ungiunto elastico, potresti provare con un tubino di gomma dura e fermato con due fascette serflex....solo per provare ovviamente. se poi è quello, passi all'acquisto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.