harem68 Inviato 7 Marzo 2021 Condividi Inviato 7 Marzo 2021 Eccomi qua con un problema che mi assilla....e che non riesco a risolvere. Ho una Cr-10S con Ezabl per il livellamento. Il problema che vedo ora non so da dove ha inizio perchè negli ultimi tempi ho apportato numerose modifiche come il montaggio della SKR 1.4 turbo, inserito il secondo motore per la Z su un canale separato....montato estrusore Hemera su una piastra a 4 ruote, tutto con il sistematico aggiornamento di Marlin fino a questa ultima versione 2.0.7.2.... Il problema è questo: Allineo e setto il sensore come da procedura e lo calibro sul piano. Dopodichè, allineo il piano a mano utilizzando la funzione " livella il piano di Simplify " e quindi con la carta allineo nei 4 punti il tutto...Perfetto. Sembra tutto perfetto perchè se vado a ripetere l'allineamento del piatto sempre con la stessa funzione di prima mi trovo che non è allineato.....Allora ripeto la procedura e...rifaccio la stessa cosa, ovvero riprovo a vedere se stavolta è allineato ma ancora, trovo che il piatto è troppo vicino all'hotend e devo ricalibrare ancora il piatto e...via andare... E' come se ogni volta che riporto con G28 l'estrusore al centro e ripeto poi la procedura sui 4 lati, avessi un problema di meccanica che mi sbarella tutto il lavoro fatto...Ma, almeno ad occhio la meccanica lavora bene. Anche poi stampando, ho sempre il lato sx del piatto che è troppo vicino all'hotend e già alla prima stampa noto il problema.. Se lancio un G29 nel lato destro mi riporta un'altezza media di 5.2 mentre i dati che noto sul sinistro sono tutti attorno al 4.3/4.5 Che il doppio motore perda sincronismo..? Che le V-slot dell'asse y in qualche modo inclinino a caso il piatto..? Boh... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.