Whitedavil Inviato 7 Marzo 2021 Condividi Inviato 7 Marzo 2021 Buongiorno a tutti. Uso sketchup per disegnare e finora son sempre riuscito a fare ciò che volevo. Ora però sento l'esigenza di passare a qualcosa di più e dopo essermi guardato qualche video di help3d sul suo utilizzo, l'ho installato e usato. Il software non è niente male, davvero ma c'è una cosa che non capisco... Ma la licenza è gratis a vita o ha scadenza? Non voglio imparare un software che poi mi tocca pagare... Piuttosto provo altri software non ha scadenza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 7 Marzo 2021 Condividi Inviato 7 Marzo 2021 Per uso hobbistico è gratuita per un anno, rinnovabile di anno in anno l'ho appena rinnovata a fine febbraio Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 7 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2021 A ok, grazie mille. No, sai com'è, non vorrei impararlo bene per poi dover ricominciare da capo.... 😅 Anche perché, rispetto ad un solidworks lo trovo più intuitivo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Marzo 2021 Condividi Inviato 7 Marzo 2021 si, la licenza per uso hobbystico\didattico è gratuita ma ormai sono diventati molto attenti a chi danno la licenza potrebbe essere difficile prenderla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 7 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2021 Guarda, per prenderla, l'ho presa ma il dubbio era alla scadenza. Cioè parliamoci chiaro, 500 e rotti €/anno non glieli dò manco morto. Per questo chiedevo. Che imparo solidworks o fusion, poco mi cambia ecco, tanto devo partire da qualche parte.... 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 7 Marzo 2021 Condividi Inviato 7 Marzo 2021 bella discussione vorrei inizare anche io a metterci mano fin ora mi districavo tra troppi programmi senza mai impararne uno come si deve @Whitedavil che tutorial stai seguendo che non siano spiegati da esame universitario? oltre a proggettare logicamente mi interesserebbe la parte per creare percorsi utensili per cnc anche mi pare che fusion lo faccia o sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 7 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2021 Io sto seguendo le lezioni di help3d su youtube, se sai gia come funziona il disegno parametrico, allora non è nulla di cosi nuovo. È solo da imparare il come. Per i percorsi utensile non ti so dire, mi sembra abbia ben qualche funzione. Comunque per questo, mi affiderei a sw specifici 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Marzo 2021 Condividi Inviato 15 Marzo 2021 Il 7/3/2021 at 17:19, Whitedavil ha scritto: Guarda, per prenderla, l'ho presa ma il dubbio era alla scadenza. Cioè parliamoci chiaro, 500 e rotti €/anno non glieli dò manco morto. Per questo chiedevo. Io l'ho rinnovata da poco, hanno messo delle limitazioni da gennaio, ma per disegno CAD finalizzato alla stampa 3D di fatto è come prima, l'unico vincolo rilevante sono i progetti attivi contemporaneamente (limitati a 10), ma anche qui è velocissimo accendere e spegnere i progetti che interessano. Se non ci lavori professionalmente, non ha senso prendere licenze a pagamento. Ovviamente potrebbero aggiungere in futuro ulteriori limitazioni, ma nella "stretta" di inizio anno (a mio avviso più che giusta) sono stati molto attenti a non perdere l'utenza "free". 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.