Whitedavil Inviato 7 Marzo 2021 Inviato 7 Marzo 2021 Buongiorno a tutti. Uso sketchup per disegnare e finora son sempre riuscito a fare ciò che volevo. Ora però sento l'esigenza di passare a qualcosa di più e dopo essermi guardato qualche video di help3d sul suo utilizzo, l'ho installato e usato. Il software non è niente male, davvero ma c'è una cosa che non capisco... Ma la licenza è gratis a vita o ha scadenza? Non voglio imparare un software che poi mi tocca pagare... Piuttosto provo altri software non ha scadenza... Cita
Eddy72 Inviato 7 Marzo 2021 Inviato 7 Marzo 2021 Per uso hobbistico è gratuita per un anno, rinnovabile di anno in anno l'ho appena rinnovata a fine febbraio Ciaoo 1 Cita
Whitedavil Inviato 7 Marzo 2021 Autore Inviato 7 Marzo 2021 A ok, grazie mille. No, sai com'è, non vorrei impararlo bene per poi dover ricominciare da capo.... 😅 Anche perché, rispetto ad un solidworks lo trovo più intuitivo! Cita
FoNzY Inviato 7 Marzo 2021 Inviato 7 Marzo 2021 si, la licenza per uso hobbystico\didattico è gratuita ma ormai sono diventati molto attenti a chi danno la licenza potrebbe essere difficile prenderla Cita
Whitedavil Inviato 7 Marzo 2021 Autore Inviato 7 Marzo 2021 Guarda, per prenderla, l'ho presa ma il dubbio era alla scadenza. Cioè parliamoci chiaro, 500 e rotti €/anno non glieli dò manco morto. Per questo chiedevo. Che imparo solidworks o fusion, poco mi cambia ecco, tanto devo partire da qualche parte.... 😅 1 Cita
jagger75 Inviato 7 Marzo 2021 Inviato 7 Marzo 2021 bella discussione vorrei inizare anche io a metterci mano fin ora mi districavo tra troppi programmi senza mai impararne uno come si deve @Whitedavil che tutorial stai seguendo che non siano spiegati da esame universitario? oltre a proggettare logicamente mi interesserebbe la parte per creare percorsi utensili per cnc anche mi pare che fusion lo faccia o sbaglio? Cita
Whitedavil Inviato 7 Marzo 2021 Autore Inviato 7 Marzo 2021 Io sto seguendo le lezioni di help3d su youtube, se sai gia come funziona il disegno parametrico, allora non è nulla di cosi nuovo. È solo da imparare il come. Per i percorsi utensile non ti so dire, mi sembra abbia ben qualche funzione. Comunque per questo, mi affiderei a sw specifici 1 Cita
invernomuto Inviato 15 Marzo 2021 Inviato 15 Marzo 2021 Il 7/3/2021 at 17:19, Whitedavil ha scritto: Guarda, per prenderla, l'ho presa ma il dubbio era alla scadenza. Cioè parliamoci chiaro, 500 e rotti €/anno non glieli dò manco morto. Per questo chiedevo. Io l'ho rinnovata da poco, hanno messo delle limitazioni da gennaio, ma per disegno CAD finalizzato alla stampa 3D di fatto è come prima, l'unico vincolo rilevante sono i progetti attivi contemporaneamente (limitati a 10), ma anche qui è velocissimo accendere e spegnere i progetti che interessano. Se non ci lavori professionalmente, non ha senso prendere licenze a pagamento. Ovviamente potrebbero aggiungere in futuro ulteriori limitazioni, ma nella "stretta" di inizio anno (a mio avviso più che giusta) sono stati molto attenti a non perdere l'utenza "free". 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.