dnasini Inviato 10 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2021 19 minutes ago, Whitedavil said: Io ho praticamente una stampante di scorta... 😅 Ok, se ordini su amazon non serve, ma siccome non voglio diventare povero ma mi tocca aspettare un paio di mesi, le scorte son d'obbligo... Ammetto che non ero preparato al "concetto" delle scorte dei componenti anche se un piccolo sospetto mi era sorto vedendo quante spare part mi hanno incluso nella confezione della stampante. BTW, in una settimana di vita della mia stampante ho gia' fatto fuori un tappetino magnetico (calibrazione sbagliata del piano) e una ventola (nn so ancora come ho fatto). Viste anche le vostre esperienze, adesso ci metto una pezza con componenti originali che arrivano in fretta, ma vedo di munirmi di adeguati ricambi con consegna a babbo morto giusto x essere previdente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Marzo 2021 Condividi Inviato 10 Marzo 2021 35 minuti fa, dnasini ha scritto: Ammetto che non ero preparato al "concetto" delle scorte dei componenti anche se un piccolo sospetto mi era sorto vedendo quante spare part mi hanno incluso nella confezione della stampante. BTW, in una settimana di vita della mia stampante ho gia' fatto fuori un tappetino magnetico (calibrazione sbagliata del piano) e una ventola (nn so ancora come ho fatto). Viste anche le vostre esperienze, adesso ci metto una pezza con componenti originali che arrivano in fretta, ma vedo di munirmi di adeguati ricambi con consegna a babbo morto giusto x essere previdente esattamente come feci io all'inizio, 1 ricambio rapidissimo da Amazon e 3/4 ricambi da aliexpress 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 12 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2021 Ieri mi e' arrivato uno dei due ricambi e questa mattina ho provveduto alla sostituzione. Tutto bene nonostante 10 min di puro terrore con il saldatore in mano che nn usavo da qualche anno 😕 Ora sarei alla ricerca di qualche nuona ventola a 24V da tenere come ricambio ma che sia (possibilmente) piu' silenziosa rispetto a quella stock. Avete qualche consiglio in proposito? In un altro post di questo forum si faceva cenno a questahttps://it.rs-online.com/web/p/ventilatori-assiali/6197043/ Qualcuno conosce i dati della ventola originale Creality Brushless PD04010MS4 (dBA, CFM e RPM) giusto per poter fare una comparazione? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Marzo 2021 Condividi Inviato 15 Marzo 2021 mi spiace ma io a queste cose non bado, la rumorosità delle ventole per me non è un problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 15 Marzo 2021 Condividi Inviato 15 Marzo 2021 Io ho ordinato queste https://it.aliexpress.com/item/32726640438.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.28ae4c4d6mW0dO e queste https://it.aliexpress.com/item/32865977791.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.28ae4c4d6mW0dO entrambe con doppio cuscinetto Le ho prese di scorta, le consigliava @Whitedavil in una discussione mi dovrebbero arrivare a fine mese Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 15 Marzo 2021 Condividi Inviato 15 Marzo 2021 Ottimo acquisto. Ti dico la verità, ero stufo di ventoline che dopo 4 mesi diventavano un 8 cilindri. Ho preso quelle e viaggiano da 2 anni senza battere ciglio. Certo, se le vuoi silenziose non sono il top! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 15 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2021 Grazie per il suggerimento, io devo tenere la stampante in studio dove devo anche lavorare e la "silenziosita'" della stampante e' fondamentale per me. Sto terminando il cabinet che la dovra' contenere e mi auguro che gia' questo ridurra' la rumorosita' in modo sostanziale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.