Vai al contenuto

CR-20 PRO: ventola estrusore da sostituire

dnasini

Messaggi raccomandati

19 minutes ago, Whitedavil said:

Io ho praticamente una stampante di scorta... 😅 Ok, se ordini su amazon non serve, ma siccome non voglio diventare povero ma mi tocca aspettare un paio di mesi, le scorte son d'obbligo... 

Ammetto che non ero preparato al "concetto" delle scorte dei componenti anche se un piccolo sospetto mi era sorto  vedendo quante spare part mi hanno incluso nella confezione della stampante. BTW, in una settimana di vita della mia stampante ho gia' fatto fuori un tappetino magnetico (calibrazione sbagliata del piano) e una ventola (nn so ancora come ho fatto). Viste anche le vostre esperienze, adesso ci metto una pezza con componenti originali che arrivano in fretta, ma vedo di munirmi di adeguati ricambi con consegna a babbo morto giusto x essere previdente

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, dnasini ha scritto:

Ammetto che non ero preparato al "concetto" delle scorte dei componenti anche se un piccolo sospetto mi era sorto  vedendo quante spare part mi hanno incluso nella confezione della stampante. BTW, in una settimana di vita della mia stampante ho gia' fatto fuori un tappetino magnetico (calibrazione sbagliata del piano) e una ventola (nn so ancora come ho fatto). Viste anche le vostre esperienze, adesso ci metto una pezza con componenti originali che arrivano in fretta, ma vedo di munirmi di adeguati ricambi con consegna a babbo morto giusto x essere previdente

esattamente come feci io all'inizio, 1 ricambio rapidissimo da Amazon e 3/4 ricambi da aliexpress 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi e' arrivato uno dei due ricambi e questa mattina ho provveduto alla sostituzione. Tutto bene nonostante 10 min di puro terrore con il saldatore in mano che nn usavo da qualche anno 😕

Ora sarei alla ricerca di qualche nuona ventola a 24V da tenere come ricambio ma che sia (possibilmente) piu' silenziosa rispetto a quella stock. Avete qualche consiglio in proposito?

In un altro post di questo forum si faceva cenno a questa
https://it.rs-online.com/web/p/ventilatori-assiali/6197043/
Qualcuno conosce i dati d
ella ventola originale Creality Brushless PD04010MS4 (dBA, CFM e RPM) giusto per poter fare una comparazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato queste

https://it.aliexpress.com/item/32726640438.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.28ae4c4d6mW0dO

e queste

https://it.aliexpress.com/item/32865977791.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.28ae4c4d6mW0dO

entrambe con doppio cuscinetto

Le ho prese di scorta, le consigliava @Whitedavil in una discussione

mi dovrebbero arrivare a fine mese

Ciaoo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento, io devo tenere la stampante in studio dove devo anche lavorare e la "silenziosita'" della stampante e' fondamentale per me. Sto terminando il cabinet che la dovra' contenere e mi auguro che gia' questo ridurra' la rumorosita' in modo sostanziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...