rubino25 Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 Salve a tutti. Dopo qualche mese di inattività sono ho ripreso in mano la stampante (Anycubic Mega X). Nel frattempo ho aggiunto con successo i TMC2209, la skr 1.4, il BLtouch originale e l'hotend V6 della E3D originale. Tutto funziona/funzionava alla grande. Per lo meno gli accessori installati. Sono riuscito anche a far funzionare il relè della Bigtreetech modificando i componenti per far funzionare i comandi M80/M81. Tutto molto bello.. se non che non riesco in nessuno modo a capire come stampare il primo layer. So che detta così suona strano.. tra l'altro ho anche stampato svariati pezzi con successo, anche in PETG. Il fatto è che ogni tanto, o quando devo ritarare il piatto, la distanza di stampa del primo layer impazzisce. E' sempre troppo alta, riesco a regolarla solo col babystepping. In nessun altro modo. Eppure il piatto è livellato.. Ho provato con la carta e con lo spessimetro. Niente.. Parte sempre troppo alta. Ho provato impostando l'offset della home sull'asse z e per un po ha funzionato, ora non più.. Qualche consiglio?? Sto impazzendo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 8 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2021 Aggiornamento velocissimo: alla fine ho impostato l'offset del babystepping nello slicer e funziona perfettamente. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.