Gab65 Inviato 5 Luglio 2015 Condividi Inviato 5 Luglio 2015 La mia Da Vinci Junior ha l'offset dell'asse Z ad un valore di 2,65, se provo ad abbassarlo a 0,8 come da manuale, già a 2,30 l'estrusore tocca il piano di stampa rigando la carta adesiva.....come posso fare a riportarlo al valore giusto??? il piatto di stampa ha delle regolazioni meccaniche??? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Ci dovrebbero essere 3 viti,guardati un po di video sulla calibrazione su youtube perchè livellare il piano sembra facile ma se non hai un comparatore ci metti un botto. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gab65 Inviato 6 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Provo a dare un occhiata, ma è arrivata da una settimana e mi ricordo che il valore era 0,9 all'inizio.....ho fatto un paio di prove e poi è arrivato a quel valore.....ma invece di toccare il piano nn si può regolare l'asse Z direttamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 7 Luglio 2015 Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Con quasi tutti i programmi slicer,simplify ecc.. puoi settare lo z off-set al g code.Questo ti permette di alzare o abbassare la tua z a piacimento senza toccare nulla.Non mi ricordo se c'e' questa possibilità sul programma base che ti danno.Dacci un occhio ti consiglio comunque di provarli,molti sono gratis. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gab65 Inviato 7 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Ho già provato Repetier Host, Cura e Pronterface ma nn riesco a connetterli con la stampante, nei videohelp citano come necessaria la porta Arduino per interfacciarla, ma a livello software o hardware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 7 Luglio 2015 Condividi Inviato 7 Luglio 2015 no ti consigliavo di fare il programma con cura ad esempio, e settare e lo z off-set a piacimento poi usi il programma di base e importi il g code.Io con simplify 3d accedevo direttamente da li senza bisogno di altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Controlla che le viti di regolazione della planarità non si siano allentate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gab65 Inviato 8 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Sono le 3 viti a 120° sotto il piano di vetro? non vedo altro.....il comparatore ce l'ho, quindi nn è un problema, ma mi spaventano le viti Torx....non ho un buon rapporto con loro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Se il piano e' fatto come la mia aio ci sono 3 viti che avviti e sviti a mano hanno delle molle + sviti + si alza il piano + avviti piu' si abbassa.io mi sono stampato come tutti credo, l'appoggio per il comparatore che si appoggia sulle guide dell ' estrusore, e quindi a motori spenti ma col piano riscaldato a 90 mi sposto il comparatore facendo le misure. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gab65 Inviato 9 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Non si muovono nè avanti nè indietro, per evitare di danneggiare qualcosa ho preferito risolvere con degli spessori di decimi di mm sotto il piatto, all'angolo desiderato, e poi serrare i fermi ai 4 lati.....proverò qualche stampa e vedrò. Un altra domanda , ma ogni quanto e se vanno lubrificate le guide degli assi??? Grazie mille per le risposte, ragazzi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.