Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La mia Da Vinci Junior ha l'offset dell'asse Z ad un valore di 2,65, se provo ad abbassarlo a 0,8 come da manuale, già a 2,30 l'estrusore tocca il piano di stampa rigando la carta adesiva.....come posso fare a riportarlo al valore giusto??? il piatto di stampa ha delle regolazioni meccaniche??? 

Grazie

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ci dovrebbero essere 3 viti,guardati un po di video sulla calibrazione su youtube perchè livellare il piano sembra facile ma se non hai un comparatore ci metti un botto.

ciao

Inviato

Provo a dare un occhiata, ma è arrivata da una settimana e mi ricordo che il valore era 0,9 all'inizio.....ho fatto un paio di prove e poi è arrivato a quel valore.....ma invece di toccare il piano nn si può regolare l'asse Z direttamente ???

Inviato

Con quasi tutti i programmi slicer,simplify ecc.. puoi settare lo z off-set al g code.Questo ti permette di alzare o abbassare la tua z a piacimento senza toccare nulla.Non mi ricordo se c'e' questa possibilità sul programma base che ti danno.Dacci un occhio ti consiglio comunque di provarli,molti sono gratis.

Inviato

Ho già provato Repetier Host, Cura e Pronterface ma nn riesco a connetterli con la stampante, nei videohelp citano come necessaria la porta Arduino per interfacciarla, ma a livello software o hardware?

Inviato

no ti consigliavo di fare il programma con cura ad esempio, e settare e lo z off-set a piacimento poi usi il programma di base e importi il g code.Io con simplify 3d accedevo direttamente da li senza bisogno di altro.

Inviato

Sono le 3 viti a 120° sotto il piano di vetro? non vedo altro.....il comparatore ce l'ho, quindi nn è un problema, ma mi spaventano le viti Torx....non ho un buon rapporto con loro...

Inviato

Se il piano e' fatto come la mia aio ci sono 3 viti che avviti e sviti a mano hanno delle molle + sviti + si alza il piano + avviti piu' si abbassa.

io mi sono stampato come tutti credo, l'appoggio per il comparatore che si appoggia sulle guide dell ' estrusore, e quindi a motori spenti ma col piano riscaldato a 90 mi sposto il comparatore facendo le misure.

Inviato

Non si muovono nè avanti nè indietro, per evitare di danneggiare qualcosa ho preferito risolvere con degli spessori di decimi di mm sotto il piatto, all'angolo desiderato, e poi serrare i fermi ai 4 lati.....proverò qualche stampa e vedrò. Un altra domanda , ma ogni quanto e se vanno lubrificate le guide degli assi???

Grazie mille per le risposte, ragazzi....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...