Gab65 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 La mia Da Vinci Junior ha l'offset dell'asse Z ad un valore di 2,65, se provo ad abbassarlo a 0,8 come da manuale, già a 2,30 l'estrusore tocca il piano di stampa rigando la carta adesiva.....come posso fare a riportarlo al valore giusto??? il piatto di stampa ha delle regolazioni meccaniche??? Grazie Cita
Christian Inviato 6 Luglio 2015 Inviato 6 Luglio 2015 Ci dovrebbero essere 3 viti,guardati un po di video sulla calibrazione su youtube perchè livellare il piano sembra facile ma se non hai un comparatore ci metti un botto. ciao Cita
Gab65 Inviato 6 Luglio 2015 Autore Inviato 6 Luglio 2015 Provo a dare un occhiata, ma è arrivata da una settimana e mi ricordo che il valore era 0,9 all'inizio.....ho fatto un paio di prove e poi è arrivato a quel valore.....ma invece di toccare il piano nn si può regolare l'asse Z direttamente Cita
Christian Inviato 7 Luglio 2015 Inviato 7 Luglio 2015 Con quasi tutti i programmi slicer,simplify ecc.. puoi settare lo z off-set al g code.Questo ti permette di alzare o abbassare la tua z a piacimento senza toccare nulla.Non mi ricordo se c'e' questa possibilità sul programma base che ti danno.Dacci un occhio ti consiglio comunque di provarli,molti sono gratis. Cita
Gab65 Inviato 7 Luglio 2015 Autore Inviato 7 Luglio 2015 Ho già provato Repetier Host, Cura e Pronterface ma nn riesco a connetterli con la stampante, nei videohelp citano come necessaria la porta Arduino per interfacciarla, ma a livello software o hardware? Cita
Christian Inviato 7 Luglio 2015 Inviato 7 Luglio 2015 no ti consigliavo di fare il programma con cura ad esempio, e settare e lo z off-set a piacimento poi usi il programma di base e importi il g code.Io con simplify 3d accedevo direttamente da li senza bisogno di altro. Cita
ShareMind Inviato 8 Luglio 2015 Inviato 8 Luglio 2015 Controlla che le viti di regolazione della planarità non si siano allentate. Cita
Gab65 Inviato 8 Luglio 2015 Autore Inviato 8 Luglio 2015 Sono le 3 viti a 120° sotto il piano di vetro? non vedo altro.....il comparatore ce l'ho, quindi nn è un problema, ma mi spaventano le viti Torx....non ho un buon rapporto con loro... Cita
Christian Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Se il piano e' fatto come la mia aio ci sono 3 viti che avviti e sviti a mano hanno delle molle + sviti + si alza il piano + avviti piu' si abbassa.io mi sono stampato come tutti credo, l'appoggio per il comparatore che si appoggia sulle guide dell ' estrusore, e quindi a motori spenti ma col piano riscaldato a 90 mi sposto il comparatore facendo le misure. Cita
Gab65 Inviato 9 Luglio 2015 Autore Inviato 9 Luglio 2015 Non si muovono nè avanti nè indietro, per evitare di danneggiare qualcosa ho preferito risolvere con degli spessori di decimi di mm sotto il piatto, all'angolo desiderato, e poi serrare i fermi ai 4 lati.....proverò qualche stampa e vedrò. Un altra domanda , ma ogni quanto e se vanno lubrificate le guide degli assi??? Grazie mille per le risposte, ragazzi.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.