Azzurro Inviato 16 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2021 Comunque una cosa che ho notato è che nei siti gratuiti i modelli non sono un granchè. Per esempio questo porta sim che ho scaricato come file STL ha gli involucri delle sim troppo stretti. Altra domanda: quando l'autore del modello consiglia dei valori specifici, io devo dare la precedenza a quelli scaricati per la mia stampante per PLA di default oppure devo modigficare i valori consigliati per quel modello? E poi altre due domande (scusa se ti sto ad assillare con tutte ste domande approfittando della tua pazienza ma credo che per chi come me che sta iniziando siano molto importanti): Quando mi accingo a far partire una stampa, prima di mandare in stampa il modello (e quindi attendere che la stampa parta non appena si raggiunge la temperatura impostata del piatto e dell'ugello, cosa che avviene in tempi abbastanza brevi) conviene preriscaldare MANUALMENTE il piatto e/o l'ugello portandoli a temperatura desiderata attendendo 3-4 min prima di far partire la stampa oppure non vale la pena e basta eseguirela stampa normalmente con il decorso che segue in automatico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Marzo 2021 Condividi Inviato 16 Marzo 2021 1. Devi seguire i parametri per il filamento che stai usando 2 e 3. Io faccio preheat manuale prima di far partire la stampa e aspetto 5 minuti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azzurro Inviato 16 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2021 Grazie, il preheat lo fai di entrambi (T del piatto 55C e estrusore 205C)oppure solo della temperatura del piatto? per 5 min e poi fai parrtire la stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Marzo 2021 Condividi Inviato 16 Marzo 2021 Lo faccio di entrambi contemporaneamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 16 Marzo 2021 Condividi Inviato 16 Marzo 2021 11 ore fa, Azzurro ha scritto: Comunque una cosa che ho notato è che nei siti gratuiti i modelli non sono un granchè. Per esempio questo porta sim che ho scaricato come file STL ha gli involucri delle sim troppo stretti. Hai fatto il test degli step/mm degli assi? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azzurro Inviato 16 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2021 1 ora fa, Eddy72 ha scritto: Hai fatto il test degli step/mm degli assi? Naturalmente no 😄 Mi dai una dritta di come si fa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 16 Marzo 2021 Condividi Inviato 16 Marzo 2021 qui sul forum ci sono molte guide Oppure cerca il canale di @Help3d su Youtube e trovi tutti i test Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea colombo Inviato 14 Marzo 2022 Condividi Inviato 14 Marzo 2022 Buongiorno, ho riscontrato lo stesso un T0 sensor errore sulla mia 4 max pro 2.0 ho controllato l'estrusore, ma è tutto ok. per esserne più certo l'ho sostituito con uno nuovo e continua a dare lo stesso errore. cosa posso fare ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.