Vai al contenuto

Problemi di stampa con Anycubic 4MAX pro 2.0


Messaggi raccomandati

perfetto grazie anche se però vorrei evitare di usare la lacca anche perchè con queste accortezze di solito attacca bene. Come devo fare per risolvere il problema dell'estrusore che urta? Hai un suggerimento? (fino ad adesso l'assistenza anycubic fa orecchio da mercante e non risponde alla domanda. Eppure la stasmpante l'ho acquistata nuova da loro tramite ebay e mi è arrivata con questo difetto (ed anche con un graffietto al vetro dello sportellino se proprio la vogliamo dire tutta). Loro si erano offerti di rimediare al graffio dello sportello regalandomi 3 filamenti da 1kg (che ancora però non mi hanno spedito), anche se non gli avevo ancora detto, in quanto non me n'ero ancora accorto, del problema dell'estrusore che urta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

e dove lo trovo sto benedetto fine corsa? Già io sono novizio e capisco ancora ben poco, figurarsi se mi metto a cercare e smontare una stampamte che a malapena so usare. Mi sa che non mi resta che continuare a rompere le balle all'assistenza sperando che possano in qualche modo aiutarmio a risolvere questo problema.🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Azzurro ha scritto:

e dove lo trovo sto benedetto fine corsa?

riguardando il video, la testina si sposta avanti ed indietro su 2 barre tonde di acciaio lisce, una a destra e una a sinistra, io comincerei a guardare nel punto in cui la testina sbatte. Ma forse è meglio se continui a stressare l'assistenza, anche se... l'assistenza potrebbe decidere di mandarti un nuovo finecorsa, ed in quel caso lo dovresti cercare lo stesso quindi... puoi cominciare almeno a vedere dove sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho risolto, ho trovato il finecorsa, che si trova sulla parte sinistra e non destra, non ho fatto altro che premere il pulsantino dove l'estrusore va a toccare per attivarlo e, come per magia, il problema sembra non presentarsi più, come se lo avessi sbloccato in qualche maniera boh! Eppure non ho fatto nulla se non premerlo.  Sta di fatto che per tre o quattro volte ho spostato l'estrusore manualmente sbloccando il motore e portandolo al centro come facevo prima, con la difefrenza  che adesso ritornando alla home si vede che l'asse Y arrivato a fine corsa urta il pulsantino e si blocca e l'estrusore non urta più. Speriamo che il problema non si ripresenti in modo che finalmente possa concentrarmi solamente sugli errori tecnici di stampa cercando un pò alla volta di migliorarli. Grazie Killrob per l'attenzione che mi hai dedicato. 

Ho stampato questo modello (un porta sim) e mi è venuto abbastanza bene tranne che una asimmetria alla base dove il pla si è ritratto forse perchè la temperatura del piatto era 75°C  (e non 60) per farlo attaccare meglio,che ne pensi? Altrimenti per cosa?

IMG_0660.JPG

IMG_0662.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

si è ritratto per il warping che è dovuto ad una eccessiva temperatura del piatto legata ad un eccessivo raffreddamento del pezzo in stampa tramite ventola materiale.

Abbassa la temperatura del piatto a 55 e tieni la ventola materiale spenta per i primi 5 layers

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob ha scritto:

si è ritratto per il warping che è dovuto ad una eccessiva temperatura del piatto legata ad un eccessivo raffreddamento del pezzo in stampa tramite ventola materiale.

Abbassa la temperatura del piatto a 55 e tieni la ventola materiale spenta per i primi 5 layers

Infatti..come pensavo! generalmente la ventola perte di default dopo 3-5min ma la prossima volta per sicurezza l'attiverò manualmente lasciandola a zero i primi 5 min e poi portandola a 100% ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...