Vai al contenuto

Problemi di stampa con Anycubic 4MAX pro 2.0


Messaggi raccomandati

Comunque una cosa che ho notato è che nei siti gratuiti i modelli non sono un granchè. Per esempio questo porta sim che ho scaricato come file STL ha gli involucri delle sim troppo stretti. Altra domanda:  quando l'autore del modello consiglia dei valori specifici, io devo dare la precedenza a quelli scaricati per la mia stampante per PLA di default oppure devo modigficare i valori consigliati per quel modello?

E poi altre due domande (scusa se ti sto ad assillare con tutte ste domande approfittando della tua pazienza ma credo che per chi come me che sta iniziando siano molto importanti):

 Quando mi accingo a far partire una stampa, prima di mandare in stampa il modello (e quindi attendere che la stampa parta non appena si raggiunge la temperatura impostata del piatto e dell'ugello, cosa che avviene in tempi abbastanza brevi) conviene preriscaldare MANUALMENTE il piatto e/o l'ugello portandoli a temperatura desiderata attendendo 3-4 min prima di far partire la stampa oppure non vale la pena e basta eseguirela stampa normalmente con il decorso che segue in automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

11 ore fa, Azzurro ha scritto:

Comunque una cosa che ho notato è che nei siti gratuiti i modelli non sono un granchè. Per esempio questo porta sim che ho scaricato come file STL ha gli involucri delle sim troppo stretti.

Hai fatto il test degli step/mm degli assi?

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...