lucaspettoli Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 Buongiorno a tutti, sono uno studente universitario in ingegneria meccanica e per la redazione della tesi (che riguarda un progetto realizzato anche tramite stampa 3D fdm di ABS) l’università mi ha fornito una “Makerbot replicator X2”. È stata la mia prima esperienza di stampa e mi sono totalmente innamorato di questo mondo, avrei voluto comprare una stampante identica a quella che uso ma ho scoperto che si tratta di un modello un po’ datato (e poi la makerbot accidenti è costosissima). Questo infinito preambolo per chiedervi: che stampante simile a quella che sto usando potete consigliarmi che mi dia la possibilità di stampare anche ABS? Con un budget un po’ ridotto rispetto ai 1000/2000€ delle attuali makerbot. Vi ringrazio infinitamente per l’aiuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 2 ore fa, lucaspettoli ha scritto: di stampare anche ABS? purtroppo quelle sono le cifre minime per poter stampare abs. prova magari a cercare qualcosa di usato. oltre a makerbot un brand simile è zortrax. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucaspettoli Inviato 11 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2021 43 minuti fa, FoNzY ha scritto: purtroppo quelle sono le cifre minime per poter stampare abs. prova magari a cercare qualcosa di usato. oltre a makerbot un brand simile è zortrax. Accidenti, io avevo un po’ guardato in giro e ho visto che come stampanti chiuse e con temperature buone raggiungibili da piatto e estrusore, ci sono le “FlashForge”. Sono sensibilmente più economiche ma mi domando se siano altrettanto valide. In merito a comprare un makerbot magari usato, varrebbe la pena? Ho visto dei replicator a prezzi tutto sommato umani Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rikfer Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 Possessore di FlashForge dreamer comprata ormai 4/5 anni fa...che dire ottima stampante pagata allora 850€ li vale tutti, stampi praticamente da subito senza troppi problemi, anche L abs . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.