lucaspettoli Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 Buongiorno a tutti, sono uno studente universitario in ingegneria meccanica e per la redazione della tesi (che riguarda un progetto realizzato anche tramite stampa 3D fdm di ABS) l’università mi ha fornito una “Makerbot replicator X2”. È stata la mia prima esperienza di stampa e mi sono totalmente innamorato di questo mondo, avrei voluto comprare una stampante identica a quella che uso ma ho scoperto che si tratta di un modello un po’ datato (e poi la makerbot accidenti è costosissima). Questo infinito preambolo per chiedervi: che stampante simile a quella che sto usando potete consigliarmi che mi dia la possibilità di stampare anche ABS? Con un budget un po’ ridotto rispetto ai 1000/2000€ delle attuali makerbot. Vi ringrazio infinitamente per l’aiuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Marzo 2021 Condividi Inviato 11 Marzo 2021 2 ore fa, lucaspettoli ha scritto: di stampare anche ABS? purtroppo quelle sono le cifre minime per poter stampare abs. prova magari a cercare qualcosa di usato. oltre a makerbot un brand simile è zortrax. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucaspettoli Inviato 11 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2021 43 minuti fa, FoNzY ha scritto: purtroppo quelle sono le cifre minime per poter stampare abs. prova magari a cercare qualcosa di usato. oltre a makerbot un brand simile è zortrax. Accidenti, io avevo un po’ guardato in giro e ho visto che come stampanti chiuse e con temperature buone raggiungibili da piatto e estrusore, ci sono le “FlashForge”. Sono sensibilmente più economiche ma mi domando se siano altrettanto valide. In merito a comprare un makerbot magari usato, varrebbe la pena? Ho visto dei replicator a prezzi tutto sommato umani Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...