Rodrigoson6 Inviato 13 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2021 beh vorrei controllare almeno quelle 2 per il raffreddamento del filamento. Ma la skr 1.4 turbo permette di controllarne solo 1 ? In genere, in tutte le stampanti, la ventola del dissipatore e della scheda sono sempre attive ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 13 Marzo 2021 Condividi Inviato 13 Marzo 2021 Si e si. Poi dipende da cosa vuoi... Io le ho tutte regolabili, in modo da ridurre il rumore e per evitare che voli via... 😅😅😂😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 13 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2021 25 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Si e si. Poi dipende da cosa vuoi... Io le ho tutte regolabili, in modo da ridurre il rumore e per evitare che voli via... 😅😅😂😂 Azz ma qui ho un problema 😄 se la skr 1.4 turbo permette di controllarne solo 1 come faccio a controllare almeno le 2 per il raffreddamento del pezzo ? 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 13 Marzo 2021 Condividi Inviato 13 Marzo 2021 Le metti in parallelo e vivi felice. Il problema e se vuoi controllarne un'altra che non sia ol raffreddamento pezzo. O sennò prendi una skr pro e ti togli il pensiero. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 13 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2021 Giusto in parallelo 😄 tu come lo controlli le tue ? nel senso...le attivi solo quando i componenti superano una certa temperatura ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 13 Marzo 2021 Condividi Inviato 13 Marzo 2021 Bhe, le ventole per il pezzo le controllo alla bisogna. La ventola hotend la accendo sopra i 50 gradi dello stesso e la spengo sotto i 50. Le ventole montate sugli stepper si attivano al movimento di uno di questi e le spengo 60 secondi dopo la disattivazione degli stepper. Poi le ventole dell'elettronica le comando da octoprint, ma tanto le tengo fisse al 30%. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 13 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2021 Per ventole sugli stepper intendi sui driver? quindi con la skr 1.4 turbo non si può fare nulla per controllarle tutte? ah e mettere le due del raffreddamento pezzo in parallelo cosa implica? quanta corrente può erogare un pin con due ventole in parallelo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 13 Marzo 2021 Condividi Inviato 13 Marzo 2021 No, intendo le ventole montate sui dissipatori a bordo del motore. I driver li raffreddo nel box elettronica dove ho 4x 8010 2 ventole in parallelo le monti tranquillamente 😉 No, con la skr 1.4 hai solo un'uscita controllabile,poi la destinazione di questa uscita è a tua scelta. Al limite, modificando marlin puoi dirgli che E1 (se non lo usi) diventa la seconda ventola. Ma non è immediato da fare... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 13 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2021 minghia ! per l'elettronica hai 4 ventole ? Ma quante ventole hai ?! 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.