TOAD Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho una Ender 3 pro e da qualche tempo la stampante si blocca quasi sempre al 97% delle stampe. unico modo per farla ripartire è spegnerla e riaccederla. qualcuno sa da cosa potrebbe essere causato questo problema? grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucafff Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 hai provato a modificare i file di stampa, forse è un settaggio sbagliato o non voluto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOAD Inviato 12 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2021 1 ora fa, lucafff ha scritto: hai provato a modificare i file di stampa, forse è un settaggio sbagliato o non voluto in che senso modificare il file di stampa? ho fatto parecchie stampe e in quasi tutte ho questo problema. a volte si blocca al 98% e molto raramente finisce la stampa... (non so se serve come info ma uso ideamaker come slicer) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucafff Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 prova a cambiare slicer per essere sicuro che non dipenda da quello. Ad esempio cura 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOAD Inviato 25 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2021 Il 12/3/2021 at 14:33, lucafff ha scritto: prova a cambiare slicer per essere sicuro che non dipenda da quello. Ad esempio cura ho provato con prusaslicer ed effettivamente non ho piu questo problema. ma mi piacerebbe poter usare ideamaker. hai idea di quale impostazione posso cambiare per risolvere il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Marzo 2021 Condividi Inviato 25 Marzo 2021 Cosi' al volo: fai l'eject della scheda SD prima ti tirarla fuori dal PC? Fai il tuo STL, salvalo sul disco rigido, fai un MD5SUM, copialo sulla scheda SD e poi fai l'MD5 del file su SD, comparali. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 25 Marzo 2021 Condividi Inviato 25 Marzo 2021 2 ore fa, TOAD ha scritto: ho provato con prusaslicer ed effettivamente non ho piu questo problema. ma mi piacerebbe poter usare ideamaker. hai idea di quale impostazione posso cambiare per risolvere il problema? Penso che sia colpa di qualche comando a fine stampa che ideamaker utilizza ma la tua stampante non riconosce. La stampa fallisce prima perché avendo un buffet di lettura legge il comando in anticipo e si blocca. Verifica il Gcode di fine stampa e comparalo con quello di Prusaslicer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 On 3/25/2021 at 5:12 PM, TOAD said: ho provato con prusaslicer ed effettivamente non ho piu questo problema. ma mi piacerebbe poter usare ideamaker. hai idea di quale impostazione posso cambiare per risolvere il problema? Ciao @TOAD ho avuto anche io un problema simile utilizzando Ideamaker e ho risolto togliendo un settaggio a livello di stampante. Per maggiori dettagli guarda il mio post "CR20 Pro: a fine stampa la stampante si blocca [Risolto]". In soldoni: - apri il template della stampante - seleziona il tab advanced - nel riquadro denominato "Data File" togli la spunta ad entrambe le opzioni leggendo il manuale di ideamaker se non entrambe le opzioni, almeno la seconda puo' creare incompatibilita' con stampanti 3rd party. Nel mio caso, le stampe terminavano sempre ma il display riportava 97% e la stampante si "congelava". Ero constretto a spegnerla e riaccenderla per proseguire con la stampa successiva. Dopo aver disabilitato quelle opzioni tutto funziona come dovrebbe. Prova e facci sapere 😉 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOAD Inviato 19 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2021 Grazie dnasini ho fatto come hai scritto ed ho risolto!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.