mandre Inviato 13 Marzo 2021 Condividi Inviato 13 Marzo 2021 Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato questa stampante a seguito di varie recensioni, premetto che sono neofita e parto da zero, ma mi pare molto limitata (sono sicuro che sto sbagliando qualcosa)... Speravo di trovare più video e/o tutorial che mostrassero come calibrarla correttamente, ma per ora ho capito come calibrare il flusso. Devo dire che speravo meglio, ho scoperto che per stampare correttamente devo impostare il flusso a 78.62% ... immagino esisterà un modo per dire alla stampante di impostarlo come nuovo 100%. Anche perche nel momento in cui voglio sovra o sotto estrudere delle parti mi diventa un po macchinoso aggiungere o sottrarre il 5%. Inoltre effettuando questo test ho notato che la verticale dei latri destra e sinistra (quindi immagino asse X) escono corretti e ben allineati, mentre la verticale dei lati frontale e dietro (immagino asse y) escono molto sfalsati e "rugosi", immagino si tratti di "Shifted Layers" o di " Layer Misalignment" ? Grazie a tutti per il supporto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 13 Marzo 2021 Condividi Inviato 13 Marzo 2021 Una foto vale più di 1000 parole... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandre Inviato 15 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2021 Hai assolutamente ragione, o provato a fare alcune fotografie ma non hanno quella nitidezza da poter far comprendere l'errore di stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiore690 Inviato 18 Marzo 2021 Condividi Inviato 18 Marzo 2021 Ho lo stesso problema. stessa stampante. stampa bene la precisione dei lati lascia a desiderare. ho aggiunto un "belt tensioner" sulla cinghia centrale ma non ho risolto. sto usando questo colore di pla+ che fa risaltare i difetti molto meglio quindi risultano immediatamente visibili. un altro problema che ho riscontrato è la scarsa ventilazione. ho stampato una prolunga (nozzle) per la ventolina e sembra aver risolto anche se non al 100%. stampata in pla ma andrebbe fatta in abs o perlomeno petg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandre Inviato 18 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2021 @Fiore690 saresti cosi gentile da postare alcune foto delle tue cinghie e dove hai preso i tensori ? Grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Fiore690 Inviato 19 Marzo 2021 Soluzione Condividi Inviato 19 Marzo 2021 ho mezzo risolto il problema dei lati. il mobise sul quale era appoggiata era totalmente instabile tanto da far muovere gli assi a quanto pare. l ho messa perterra e stampa molto meglio. i tnedi cinghia io ho usato questi https://www.thingiverse.com/thing:1780636 (quelli piu grandi) ma ce ne sono molti su thingiverse magari anche migliori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DopedDwarf Inviato 18 Gennaio 2022 Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 Avete trovato una soluzione a questi difetti? Ho questa stampante da inizio Gennaio e questo difetto proprio non riesco ad eliminarlo. Vale la pena ricalibrare accelerazione e jerk? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.