Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

in questi giorni la mia stampante sta andando praticamente 24h su 24h, senza però nessun grosso problema.

Stamattina ha finito di stampare due pezzi e me li sono trovati come nella foto!

Dimensionalmente sono corretti, nel senso che l'altezza è esatta, sembra che manchino le pareti esterne e ci sia solo il riempimento...

Ho provato a riguardare l'STL e il gcode generato con gcode visualizer, ma l'oggetto mi sembra pieno e con tutti i perimetri.

Secondo voi cosa può essere successo?!?

post-365-0-19481700-1436175579_thumb.jpg

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sembra un problema di sottoestrusione da imputare al materiale.

Ma che lo faccia sempre nello steso punto, escluderei sia materiale che macchina...

Domanda è una figura che presenta bombature?

Inviato

Sembra un problema di sottoestrusione da imputare al materiale.

Ma che lo faccia sempre nello steso punto, escluderei sia materiale che macchina...

Domanda è una figura che presenta bombature?

Ciao, stavo pensando anch'io al materiale... l'ha fatto nello stesso punto perchè i due pezzi sono stati stampati assieme  :)

Sono a fine bobina, potrebbe essere quello... comunque sta continuando a farlo anche sugli altri pezzi che sto stampando...

Inviato

Ciao Alessino, ho una Prusa e avevo anche io problemi simili. Magari non vuol dire nulla ma mI hanno consigliato di montare una ventola sull'elettronica e fin a questo momento sembra sparito tutto. Probabolmente con il caldo sbarellano pure loro....... :)

Inviato

@alessino confermo il problema in estrusione, usa gli alesatori di Sharebot e vedrai che risolvi. Ho superato abbondantemente le 1500 ore con il mio attuale ugello che pulisco ogni tanto!

Inviato

@alessino

Puoi seguire i suggerimenti del FabLab Padova, che pare dia anche ripetizioni. Se necessario, fatti stampare la parte da loro. Le loro ShareBot sembrano le uniche nel forum che non si fermano mai. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...