alessino Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Ciao a tutti, in questi giorni la mia stampante sta andando praticamente 24h su 24h, senza però nessun grosso problema. Stamattina ha finito di stampare due pezzi e me li sono trovati come nella foto! Dimensionalmente sono corretti, nel senso che l'altezza è esatta, sembra che manchino le pareti esterne e ci sia solo il riempimento... Ho provato a riguardare l'STL e il gcode generato con gcode visualizer, ma l'oggetto mi sembra pieno e con tutti i perimetri. Secondo voi cosa può essere successo?!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Sembra un problema di sottoestrusione da imputare al materiale.Ma che lo faccia sempre nello steso punto, escluderei sia materiale che macchina... Domanda è una figura che presenta bombature? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 6 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Sembra un problema di sottoestrusione da imputare al materiale. Ma che lo faccia sempre nello steso punto, escluderei sia materiale che macchina... Domanda è una figura che presenta bombature? Ciao, stavo pensando anch'io al materiale... l'ha fatto nello stesso punto perchè i due pezzi sono stati stampati assieme Sono a fine bobina, potrebbe essere quello... comunque sta continuando a farlo anche sugli altri pezzi che sto stampando... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unclerhino Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Ciao Alessino, ho una Prusa e avevo anche io problemi simili. Magari non vuol dire nulla ma mI hanno consigliato di montare una ventola sull'elettronica e fin a questo momento sembra sparito tutto. Probabolmente con il caldo sbarellano pure loro....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 7 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Penso ci sia un problema sull'estrusore... ora apro un'altra discussione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 7 Luglio 2015 Condividi Inviato 7 Luglio 2015 @alessino confermo il problema in estrusione, usa gli alesatori di Sharebot e vedrai che risolvi. Ho superato abbondantemente le 1500 ore con il mio attuale ugello che pulisco ogni tanto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 @alessinoPuoi seguire i suggerimenti del FabLab Padova, che pare dia anche ripetizioni. Se necessario, fatti stampare la parte da loro. Le loro ShareBot sembrano le uniche nel forum che non si fermano mai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 @alessino ben venga! Mandami pure il file! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiusus Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 a parte il sarcasmo che non ha senso... lo stesso problema lo avevo anche io. Mi hanno spedito in garanzia l'hot-end nuovo e tutto è ritornato alla norma 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 @fabiusus evidentemente qualcuno ha del buon tempo per farlo. Sono contento che sei ritornato a stampare Ciauz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.