Vai al contenuto

X=0 photon mono X

Messaggi raccomandati

Buongiorno. 

Ho preso una stampante LCD

Photon Mono X

Non capisco cos'è X=0

Per calibrare, svito le viti, premo su home.

Quando si ferma,  spingo la tavola verso il basso,  con il foglio o la vaschetta, e chiudo le viti. 

Che premo o meno su X=0, quando scende con la resina fa un rumoraccio che sembra fuori corsa,  ma forse sono solo le bolle che escono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

3 ore fa, gioreva ha scritto:

Non capisco cos'è X=0

premi x=0 regoli tutto (se serve muovi manuale 0,1 mm) e stringi la piastra.

poi torni a menu' precedente ed imposti questa altezza "home" premendo sull'icona della "casa" ti chiede se questa è la nuova posizione 0 premi si

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gioreva ha scritto:

Ma casa non è sulla fotocellula ?

scatta appena la fotocellula ma poi visto che si parla di decimi puoi continuare a muoverlo a mano per regolare ilvero punto "home" la stampante contera' il nuovo punto home in passi rispetto "allo scatto della fotocellula"

adesso io non ce l'ho davanti a me pare che premo 0 e va a 0, poi regolo a mano e poi con la casa imposto questo punto come nuovo punto home

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le prime tre resine che ho provato tutto ok con i parametri di default.

Poi alla ricerca di una che sia di un bel nero senza verniciarla sono arrivato alla resina ELEGOO Dark Black

Però ha creato uno strato gelatinoso su tutta la superficie del LCD e il pezzo non è cresciuto.
Presumo che patisca la lampada al 100% e che comunque i tempi di esposizione restino altissimi, tipo 8 Secondi
Devo fare altre prove per capire.

Mi sa che non è ideale per un LCD monocromatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...