gioreva Inviato 13 Marzo 2021 Condividi Inviato 13 Marzo 2021 Buongiorno. Ho preso una stampante LCD Photon Mono X Non capisco cos'è X=0 Per calibrare, svito le viti, premo su home. Quando si ferma, spingo la tavola verso il basso, con il foglio o la vaschetta, e chiudo le viti. Che premo o meno su X=0, quando scende con la resina fa un rumoraccio che sembra fuori corsa, ma forse sono solo le bolle che escono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Marzo 2021 Condividi Inviato 13 Marzo 2021 3 ore fa, gioreva ha scritto: Non capisco cos'è X=0 premi x=0 regoli tutto (se serve muovi manuale 0,1 mm) e stringi la piastra. poi torni a menu' precedente ed imposti questa altezza "home" premendo sull'icona della "casa" ti chiede se questa è la nuova posizione 0 premi si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioreva Inviato 13 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2021 No. Premendo su z=0 non si muove Premendo su casa scende, sale, scende. Poi regolo i bulloni. Ma casa non è sulla fotocellula ? O casa è dove premo z=0 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Marzo 2021 Condividi Inviato 13 Marzo 2021 17 minuti fa, gioreva ha scritto: Ma casa non è sulla fotocellula ? scatta appena la fotocellula ma poi visto che si parla di decimi puoi continuare a muoverlo a mano per regolare ilvero punto "home" la stampante contera' il nuovo punto home in passi rispetto "allo scatto della fotocellula" adesso io non ce l'ho davanti a me pare che premo 0 e va a 0, poi regolo a mano e poi con la casa imposto questo punto come nuovo punto home Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioreva Inviato 13 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2021 Può essere il contrario. Premendo su casa scende. Mi alzo di 1mm, premo z=0 Però se premo casa sempre al punto di partenza scende. Forse va nel punto azzerato in caso di stampa. Però non mi convince Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Marzo 2021 Condividi Inviato 13 Marzo 2021 3 ore fa, gioreva ha scritto: Premendo su casa scende. Mi alzo di 1mm, premo z=0 si hai ragione te, cosi si fa. non lo so, sulla mia l'ho fatto una volta e non ho piu' avuto alcun problema poi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioreva Inviato 14 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2021 Comunque continuo a non aver capito a cosa serve Z=0 Non ho trovato una prova pratica che me lo dimostrasse. Lo ignoro, tanto funziona anche senza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioreva Inviato 14 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2021 Con le prime tre resine che ho provato tutto ok con i parametri di default. Poi alla ricerca di una che sia di un bel nero senza verniciarla sono arrivato alla resina ELEGOO Dark Black Però ha creato uno strato gelatinoso su tutta la superficie del LCD e il pezzo non è cresciuto. Presumo che patisca la lampada al 100% e che comunque i tempi di esposizione restino altissimi, tipo 8 Secondi Devo fare altre prove per capire. Mi sa che non è ideale per un LCD monocromatico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinicio55 Inviato 14 Marzo 2021 Condividi Inviato 14 Marzo 2021 che software usi il suo o chitubox 181 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioreva Inviato 14 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2021 Ho usato il suo, 2_1_24 Con un modello con già i supporti. (Fatto con chitubox) Ma solo perchè c'è lo avevo già Non ho ancora provato il suo come fa i supporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.