eaman Inviato 14 Marzo 2021 Condividi Inviato 14 Marzo 2021 Piffero! Le ruote tirate cosi' tanto da non far girare in piatto? Eh be' in effetti le parti in movimento come le ruote bisognerebbe dargli una ricontrollata dopo il primo periodo di utilizzo. Buon per te che hai risolto, magari continua con stampe brevi e supervisiona prima di lanciare robe lunghe tipo una notte... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark03 Inviato 14 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2021 42 minuti fa, eaman ha scritto: Piffero! Le ruote tirate cosi' tanto da non far girare in piatto? Eh be' in effetti le parti in movimento come le ruote bisognerebbe dargli una ricontrollata dopo il primo periodo di utilizzo. Buon per te che hai risolto, magari continua con stampe brevi e supervisiona prima di lanciare robe lunghe tipo una notte... si perfetto grazie farò come consigliato. inoltre l ho presa più che altro per progetti piccoli quindi non dovrei avere grossi problemi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark03 Inviato 16 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2021 Il 14/3/2021 at 20:21, eaman ha scritto: Piffero! Le ruote tirate cosi' tanto da non far girare in piatto? Eh be' in effetti le parti in movimento come le ruote bisognerebbe dargli una ricontrollata dopo il primo periodo di utilizzo. Buon per te che hai risolto, magari continua con stampe brevi e supervisiona prima di lanciare robe lunghe tipo una notte... hei ciao volevo chiederti di nuovo una mano perchè mi capita spesso che con i file in cui sono presenti le colonnine in pla dopo un po la stampa si stacca da sola dal piatto. secondo te da cosa potrebbe dipendere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Marzo 2021 Condividi Inviato 16 Marzo 2021 @Mark03 puoi provare con diverse temperature del piatto, usare un BRIM, oppure comprare un piatto in vetro. ...ma in un oggetto che si sviluppa in verticale con una base piccola va' da se' che l'adesione al piatto viene messa in difficolta': meglio usare un BRIM. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark03 Inviato 17 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2021 19 ore fa, eaman ha scritto: @Mark03 puoi provare con diverse temperature del piatto, usare un BRIM, oppure comprare un piatto in vetro. ...ma in un oggetto che si sviluppa in verticale con una base piccola va' da se' che l'adesione al piatto viene messa in difficolta': meglio usare un BRIM. ho seguito il consiglio, ed ha funzionato, grazie! ora mi serve solo lisciare l'oggetto, ho già levigato con una levigatrice (Parkside PFBS 9.6 A1), ma ho sentito dire che con l'acetone o con la resina poliuretanica il risultato esce meglio, secondo te è vero? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Marzo 2021 Condividi Inviato 17 Marzo 2021 2 ore fa, Mark03 ha scritto: ho seguito il consiglio, ed ha funzionato, grazie! ora mi serve solo lisciare l'oggetto, ho già levigato con una levigatrice (Parkside PFBS 9.6 A1), ma ho sentito dire che con l'acetone o con la resina poliuretanica il risultato esce meglio, secondo te è vero? Bene. You welcome! L'acetone lo puoi usare solo con l'ABS, non con il PLA. Per il PLA ci vorrebbe il limonene ma costa un tot e in pratica non lo usa nessuno... Resine e stucchi sono piuttosto brigosi da dare e ammazzano i dettagli, su oggetti piccoli stampati al massimo delle possibilita' della macchina (tipo layer di 0.08) probabilmente la cosa piu' civile e' dare un primer e poi scartavetrare, ripetere all'occorrenza. Poi va' da se' che dipende anche dalle dimensioni dell'oggetto: da una miniatura di 1.5cm a un pezzo di mezzo metro bisogna considerare tempi di gestione e costi dei prodotti. Ma bada bene: se conti di passare la vita a scartavetrare e pitturare probabilmente ti conviene passare a una stampante a resina: https://www.aliexpress.com/item/1005001375299379.html Ha piu' dettaglio e la finitura della superfice si puo' gestire meglio. https://www.reddit.com/r/AnycubicPhoton/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosario76 Inviato 20 Agosto 2021 Condividi Inviato 20 Agosto 2021 salve , ragazzi. ho montato da poco la mia stampante 3d , una ender 3 pro. penso di averla montata bene , solo che dal primo secondo che non mi estrude, se io spingo un po il filo, allora qualcosa esce, se lascio il filo libero, non esce nulla. potete aiutarmi? grazie anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.