Vai al contenuto

Primo layer problematico anche con bltouch


Messaggi raccomandati

L'ho tolto. Uso una griglia 6x6 con 3 iterazioni. Mi ci vorrebbe una vita. Lo faccio a parte. Comunque.. aggiornamento: ho disinstallato e resettato cura. Pulito il piatto e spruzzato un filo di lacca (la uso sempre). Perfetto. Con il babystepping ho affinato leggermente e stop. Primo layer e adesione perfetti (per ora). Non capisco però dove fosse il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma visto che l'utente non specifica la versione di marlin, non do per scontato che nella sua, non debba usare il g29 visto che non è da molto che con abl puoi salvare la mesh....

Nel gcode iniziale manca comunque la dichiarazione del fade high, che se non sbaglip con abl è m420 f10, ove il 10(mm) sono lo standard. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso Marlin bugfix all'ultima revisione. Il fade high è attivo sempre di default a 10. Comunque non capisco.. Stamattina perfetta, tentacolo al primo colpo. Ho fatto una test per sistemare la retraction e anche quella ok. Ora niente, prima layer con dei problemi. O troppo alto, o troppo basso o tutti e due. E sto usando le impostazioni standard di PrusaSlicer per la Mega S. Può essere che l'asse Z si stari in qualche modo? Possibile che debba fare il livellamento sempre? Che poi serve a poco se devo sistemare la mesh a mano...

31 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

... visto che non è da molto che con abl puoi salvare la mesh...

Questo non lo sapevo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...