rubino25 Inviato 3 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2021 L'ho tolto. Uso una griglia 6x6 con 3 iterazioni. Mi ci vorrebbe una vita. Lo faccio a parte. Comunque.. aggiornamento: ho disinstallato e resettato cura. Pulito il piatto e spruzzato un filo di lacca (la uso sempre). Perfetto. Con il babystepping ho affinato leggermente e stop. Primo layer e adesione perfetti (per ora). Non capisco però dove fosse il problema.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Aprile 2021 Condividi Inviato 3 Aprile 2021 2 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Nello start gcode ti manca un g29. In teoria richiama i valori salvati con il comando: M420 S1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 3 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2021 Esatto.. tra l'altro in Marlin gli ho detto di riattivarlo dopo G28! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Aprile 2021 Condividi Inviato 3 Aprile 2021 9 minuti fa, rubino25 ha scritto: Esatto.. tra l'altro in Marlin gli ho detto di riattivarlo dopo G28! Allora puoi togliere dal GCODE iniziale il M420 S1 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 3 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2021 Vero.. ma ero talmente in ansia per sta cavolo di regolazione che ho abilitato tutto il possibile! Un po' alla Conte và.. 😆 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 4 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2021 Stamattina riprovo a stampare e funziona.. Ho stampato la zampa del polipo a 0.15 ed è uscito perfetto! Quasi piangevo!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 4 Aprile 2021 Condividi Inviato 4 Aprile 2021 Si, ma visto che l'utente non specifica la versione di marlin, non do per scontato che nella sua, non debba usare il g29 visto che non è da molto che con abl puoi salvare la mesh.... Nel gcode iniziale manca comunque la dichiarazione del fade high, che se non sbaglip con abl è m420 f10, ove il 10(mm) sono lo standard. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 4 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2021 Uso Marlin bugfix all'ultima revisione. Il fade high è attivo sempre di default a 10. Comunque non capisco.. Stamattina perfetta, tentacolo al primo colpo. Ho fatto una test per sistemare la retraction e anche quella ok. Ora niente, prima layer con dei problemi. O troppo alto, o troppo basso o tutti e due. E sto usando le impostazioni standard di PrusaSlicer per la Mega S. Può essere che l'asse Z si stari in qualche modo? Possibile che debba fare il livellamento sempre? Che poi serve a poco se devo sistemare la mesh a mano... 31 minuti fa, Whitedavil ha scritto: ... visto che non è da molto che con abl puoi salvare la mesh... Questo non lo sapevo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 4 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2021 Ho ritarato tutto.. Tra l'altro gli step dell'asse z avevano un valore decisamente anomalo!! Mah.. Aggiunto G29 e G34 ad ogni stampa. Vediamo.. Potrebbe essere anche la scheda difettosa? Io non penso.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 4 Aprile 2021 Condividi Inviato 4 Aprile 2021 No, più che altro il bltouch difettoso. Io ho messo l'originale nel cassetto a favore del clone da 12€ della trianglelab e ho risolto i i problemi che manifesti tu... Quanti punti di livellamento fai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.