Joker78 Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Ciao, molto probabilmente stampi con una temperatura bassa, 240° gradi sono un po pochini per l'abs, io stampo il primo layer a 260° i restanti a 255°, in più utilizzo una gola all metal, quella con il tubo in ptfe non va bene per l'abs, molto probabilmente il problema è nella gola e nella bassa temperatura. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRACCESS Inviato 24 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2021 ciao joker, ti ringrazio per le dritte, ma avevo postato un'altra cosa perchè questo difetto probabilmente lo faceva perchè lo stepper stava cominciando a non funzionare, perchè adesso in fatti lo stepper dell estrusore vibra ma non gira e volevo sapere la causa di questo difetto, ma evidentemente non ho inviato il post dopo averlo scritto.premetto che non è lo stepper perchè oltre ad averlo cambiato con uno nuovo, ho provato a scambiare l'asse z con l'estrusore nei contatti della scheda madre e funzionano entrambi. quindi escludo sia la scheda madre.inoltre sempre sulla scheda madre ho testato il voltaggio sia sul connettore dell' che su quello dell'estrusore ed entrambi mi danno 6.7 volts. non vorrei che non arrivasse sufficiente voltaggio alla scheda dell'estrusore, ma ho bisogno di delucidazioni dove intervenire per capirlo.allego una foto della scheda dell'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.