Vai al contenuto

La stampa si stacca al 40%

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

In qualità di nuovo utente e neofita di questa tecnologia colgo l'occasione per presentarmi e fare i miei saluti agli utenti appassionati della materia.

Espongo brevemente il mio problema...Non uso lacca, ma ho il piatto riscaldato, al momento essendo un neofita mi sto "esercitando" usando il PLA, come da titolo il problema purtroppo viene fuori a stampa avanzata (40% di avanzamento lavoro), il pezzo si stacca dal piano riscaldato a 60°C con BRIM, la velocità di stampa è 60 mm/s, ventola spenta, temperatura di estrusione 220° ( range T estrusione materiale 200 - 230°C), flusso di riempimento 90%.

Si accettano consigli:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

18 minuti fa, Gaido ha scritto:

Si accettano consigli:)

devi usare la lacca, altrimenti è come dire "essendo neofita impasto il cemento senza acqua e la casa continua a crollare"

la lacca o simili servono altrimenti la vita si complica di brutto.

i distaccamento dipende molto anche dal tipo oggetto ma un adesivo è sempre consigliatissimo.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...