Gaido Inviato 15 Marzo 2021 Condividi Inviato 15 Marzo 2021 Buonasera a tutti. In qualità di nuovo utente e neofita di questa tecnologia colgo l'occasione per presentarmi e fare i miei saluti agli utenti appassionati della materia. Espongo brevemente il mio problema...Non uso lacca, ma ho il piatto riscaldato, al momento essendo un neofita mi sto "esercitando" usando il PLA, come da titolo il problema purtroppo viene fuori a stampa avanzata (40% di avanzamento lavoro), il pezzo si stacca dal piano riscaldato a 60°C con BRIM, la velocità di stampa è 60 mm/s, ventola spenta, temperatura di estrusione 220° ( range T estrusione materiale 200 - 230°C), flusso di riempimento 90%. Si accettano consigli:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Marzo 2021 Condividi Inviato 15 Marzo 2021 18 minuti fa, Gaido ha scritto: Si accettano consigli:) devi usare la lacca, altrimenti è come dire "essendo neofita impasto il cemento senza acqua e la casa continua a crollare" la lacca o simili servono altrimenti la vita si complica di brutto. i distaccamento dipende molto anche dal tipo oggetto ma un adesivo è sempre consigliatissimo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 15 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2021 Grazie FoNzY. L'oggetto è di piccole dimensioni + o - 40 x 40 x 50. Volevo non usarla per evitarmi la "seccatura" di dover pulire il piatto, ma se proprio non nè posso fare a meno la userò. Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 15 Marzo 2021 Condividi Inviato 15 Marzo 2021 1 ora fa, Gaido ha scritto: i accettano consigli Con il pla, secondo me, è meglio la ventola accesa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Marzo 2021 Condividi Inviato 15 Marzo 2021 1 ora fa, Gaido ha scritto: Si accettano consigli:) come ho detto in altro post: con ventola accesa hai stampa più rifinita e dettagliata con ventola spenta hai stampa più robusta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 16 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2021 Grazie. Attualmente lavoro a ventola spenta proprio perchè essendo all'inizio mi interessa fare il pezzo, poi man mano mi sposterò verso aspetti qualitativi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.