Tanbruk Inviato 16 Marzo 2021 Condividi Inviato 16 Marzo 2021 Buongiorno a tutti. mi è appena arrivato l'estrusore e hot end SWMAKER Titan Aero kit estrusore per 1.75mm/3mm 12 V/24 V 40 W Titan Aero vulcano hotend estrusore set per stampante reprap 3D ho un problema, ho una 3Drag 1.1 (https://3dprint.elettronicain.it/sequenza-di-montaggio-3drag/) e dal motore dell'estrusore mi escono 4 fili (nero, rosso, verde, nero), il nuovo estrusore ha una spina da 6 fili, ma credo ne usi solo 4, qualcuno sa in che ordine vanno i fili? Altra domanda, l'hot end è smontato, che tipo di pasta si usa per accoppiare la sonda temperatura e la cartuccia riscaldante? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Marzo 2021 Condividi Inviato 16 Marzo 2021 i fili da usare nel motore sono sempre 4 in posizione 1-3-4-6 per la sequenza degli stessi puoi provare a rimetterli come sul vecchio motore. non si usano paste di alcun tipo per posizionare il termistore e la cartuccia sull'heatblock, qualcuno ha provato ad usare la pasta termica salvo poi bestemmiare anche in aramaico antico quando si è accorto che la pasta termica col calore tende a cementificare e la cartuccia era diventata un corpo unico con il blocchetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 16 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2021 grazie anche se mi sono accorto che mi manca un pezzo......cinesi distratti.....adesso vediamo in quanto tempo mi arriva il tubicino da 3mm, mi hanno mandato solo quello da 1.75, ma con l'hot end da 3mm.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 29 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2021 Nuovo problema: ancora con il vecchio estrusore montato lancio una stampa per il supporto del nuovo (non mi è arrivato il pezzo dalla cina, anzi non mi hanno manco risposto, ho modificato quello che mi hanno mandato), e dopo un paio di layer non stampava più, dopo un po di controlli mi sono accorto che il termistore vecchio non indicava più la temperatura corretta, a 140° indicava 235°. Decido cambio tutto estrusore e hot end, lo fisso con una piatta di alluminio e....il nuovo termistore mi indica 290° a freddo e la stampante si blocca. I termistori sono diversi, il vecchio è una micro ampolla di vetro, il nuovo un cilindretto di metallo cosa mi consigliate di controllare? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Marzo 2021 Condividi Inviato 29 Marzo 2021 Devi essere sicuro che il codice del termistore sia lo stesso, ma penso di no se riesci a recuperare l'informazione poi puoi andare a modificare il firmware Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.