lordtom Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 1 ora fa, Pier662 ha scritto: che spettacolo!!!! tutte queste recensioni che la decantano come la miglior stampante del 2020, tutte cazzate!!!! è aperta e la devi chiudere se vuoi stampare decentemente!!! i pezzi si staccano se ci sono sbalzi di temperatura. probabilmente usano dei componenti di bassa qualità e ci sono un sacco di problemi. ho una Flash Forge Dreamer NX da un anno e mezzo, di stampe ne ha fatte un bel po' mai avuto un problema, è di suo abbastanza rumorosa, ma funziona bene, ed è una struttura chiusa di fabbrica. spero di cambiare idea!!! ma per ora non sono per nulla soddisfatto!!! Oggi mi ci sono messo dietro e ho smontato la testa per fare qualche prova. A occhio e croce direi che il primo guasto è stato della termocoppia, rotta quella, o almeno interrotto un filo, la stampante rileva una temperatura = 0°C. A quel punto si è spenta la ventola(che si accende in automatico solo quando la temperatura letta è >80° e la resistenza ha continuato a scaldare per riportare la temperatura al valore impostato. La resistenza nel lato in cui si infila nel blocchetto sporge di qualche millimetro e li si è innescata la fiamma. La Flash Forge sembra essere proprio un bell'oggetto, vista la sua precisione ci si possono fare prototipi di pezzi meccanici, molto interessante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 Si ma gli manca una cosa fondamentale che almeno i nuovi firmwareMarlin hanno, una sicurezza, nelle mie stampanti non sarebbe successo perché in Marlin è impostata una sicurezza che controlla costantemente le temperature, esempio come nel tuo caso se imposto il nozzle a 200 e la temperaura letta dal termistore è sempre 0 dopo pochi secondi, 30 mi sembra, il firmware madna in blocco la stampante e stacca tutte le resistenze, e la stampante resta in "coma" fino a quando non la si resetta premendo l'apposito tasto o non si spegne e si riaccende. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.