arringhio Inviato 18 Marzo 2021 Condividi Inviato 18 Marzo 2021 Ciao a tutti. Sono un amante dei quadricotteri e, per questo, mi piacerebbe costruirne uno io. In rete ho trovato progetti di quad piccini anche foldable ai quali devo aggiungere l'elettronica. Un po' di cose le ho già e altre le devo upgradare o prendere nuove (motori ed ESC). Qualcuno ha già provato? Immagino che questo progetto non potrà portare a un mezzo paragonabile al freestyle RTF che uso normalmente, però mi piacerebbe provare. Sono aperto a consigli/dritte/suggerimenti. Buona serata a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Marzo 2021 Condividi Inviato 18 Marzo 2021 18 minuti fa, arringhio ha scritto: Immagino che questo progetto non potrà portare a un mezzo paragonabile al freestyle RTF secondo me invece si, se ti impegni e trovi un bel progetto alla fine riesci a creare un modello molto performante 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 18 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2021 Ciao @FoNzY. Tu hai provato? Chiaramente il mezzo sarà più o meno performante a seconda dell'elettronica che si utilizza. Non vorrei avere brutte sorprese con le parti stampate, la loro tenuta e la loro resistenza. Chiaro che se vado a sbattere sfascio un RTF e sfascio uno autocostruito... Devo provare a stampare la scocca e a vedere i pesi, in modo da farlo volare. Poi devo decidere bene motori, FC, ESC, BEC e lipo. Vediamo se ne esce qualcosa di fattibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geipeg Inviato 18 Marzo 2021 Condividi Inviato 18 Marzo 2021 Sono da poco nella stampa ma sono arrivato qua da li.... solo 5" e ancora non ho stampato un pezzo per il quadri...... un 3" si potrebbe fare alla grande! Se vuoi potremmo organizzare un progettino comune, non ho mai avuto un micro per volare per casa.... sempre faró.... faró.... Geipeg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 18 Marzo 2021 Condividi Inviato 18 Marzo 2021 bella idea bravi io propongo al padron del forum una sezione di progetti sviluppati in comune non si sa mai che esca fuori qualcosa di buono 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 18 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2021 29 minuti fa, Geipeg ha scritto: Sono da poco nella stampa ma sono arrivato qua da li.... solo 5" e ancora non ho stampato un pezzo per il quadri...... un 3" si potrebbe fare alla grande! Se vuoi potremmo organizzare un progettino comune, non ho mai avuto un micro per volare per casa.... sempre faró.... faró.... Geipeg Ciao @Geipeg. Certo che si potrebbe fare una collaborazione. Io ho un freestyle 2,5'' che vola meravigliosamente bene. Per il frame ho un po' di progettini pronri, ce la giochiamo sull'elettronica. Se tu hai voglia parte la condivisione e vediamo di creare qualcosa di performante con cui giocare divertendoci... 40 minuti fa, jagger75 ha scritto: bella idea bravi io propongo al padron del forum una sezione di progetti sviluppati in comune non si sa mai che esca fuori qualcosa di buono 🙂 Ciao @jagger75. La collaborazione è poi aperta a chiunque abbia buone idee... La progettazione di un frame non è cosa semplice, ma esistono progetti copia di frame già esistenti che sono anche già testati. In questo caso occorre trovare l'elettronica che vada a braccetto con la struttura, che non la stressi troppo e che renda il progetto competitivo. Bella idea quella di aprire una sezione ad hoc. Vediamo cosa ne dice il patron. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 19 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2021 Ieri sera ho dato un occhio all'elettronica. Di motori non sono male quelli del Tyro 79, anche come misure e potenze. In ogni caso, tutto mini. Lipo 3s da 650mAh dovrebbero andare bene. Vediamo cosa ne esce... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 3 ore fa, arringhio ha scritto: Lipo 3s da 650mAh dovrebbero andare bene. Non e' un po' tanto 3s per volare in casa? - https://www.amazon.com/gp/product - https://www.ebay.it/itm/Blade-Nano-QX-Mini-Quad-Lipo-Battery-1S-3-7V-180Mah-45C-4-Pack-/322257047413 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 19 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2021 Ciao @eaman. Per volare in casa ho dei motori 6x15 mm (https://www.amazon.it/gp/product/B071CPVJZK/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1) con lipo 1S. Motori più potenti e 3S per l'esterno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 @arringhio Ah ok, avevo capito che volevate volare in casa con roba a 3s: un buon modo per pulire i lampadari una volta per tutte! Miii se penso a quanti mini elicotterini V911 con fly bar a 45" ho dentro a uno scatola... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.