pier67 Inviato 18 Marzo 2021 Condividi Inviato 18 Marzo 2021 ho una photon s e stampo resine prodotte per il settore odontoiatrico.C'è qualcuno che ha esperienza in questo settore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Marzo 2021 Condividi Inviato 18 Marzo 2021 27 minuti fa, pier67 ha scritto: ho una photon s e stampo resine prodotte per il settore odontoiatrico.C'è qualcuno che ha esperienza in questo settore? Ho una photon s ma di resine odontoiatriche so solo che costano molto , forse @FoNzY può aiutarti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Marzo 2021 Condividi Inviato 18 Marzo 2021 52 minuti fa, pier67 ha scritto: C'è qualcuno che ha esperienza in questo settore? dipende da cosa intendi per resine del settore odontoiatrico....delle calcinabili ad esempio non ne so un tubo...per il resto me la cavo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicoal Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 Per fare un modello da un impronta digitale ad esempio? un collega mi ha fatto con la photon s un modello perfetto nelle dimensioni (testato su corone gia fatte con metodo tradizionale e poi posizionate con il fit checker) usando la resina Elegoo standard white, nemmeno un ritocco. Cmq interessa anche a me provare altri tipi di resine, soprattutto per quanto riguarda i modelli master, quindi seguo questa discussione trepidante 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 16 minuti fa, cicoal ha scritto: un collega mi ha fatto con la photon s un modello perfetto nelle dimensioni considerando che ho diverse stampanti importanti, sono arrivato alla conclusione che se vogliono appiopparmi un altro mostro professionale devono spiegarmi perche' conviene a me prendere quella invece dì un altra mono x 😄 considerando che 1kg della mono costa 40euro mentre 1kg delle "professionali" costa almeno 250 euro 😄 la verita' è che al momento le stampanti hobbystiche massacrano le professionali sotto ogni aspetto...soprattutto nel prezzo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pier67 Inviato 19 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2021 15 ore fa, FoNzY ha scritto: dipende da cosa intendi per resine del settore odontoiatrico....delle calcinabili ad esempio non ne so un tubo...per il resto me la cavo... io stampo corone provvisorie con bego varseo crown temp.Uso come software chitubox e sto provando in maniera empirica a settare i parametri e capire meglio come posizionare il pezzo sul piattello per avere un dettaglio migliore .Non ho ancora raggiunto un risultato ottimale e vorrei confrontarmi con qualcuno che ha piu esperienza di me o che ha le stesse mie problematiche cosi' da ottimizzare e condividere i risultati anche per evitare spreco di questa resina che costa circa 520 euro al chilo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 19 minuti fa, pier67 ha scritto: circa 520 euro al chilo azz, un nuovo record, io massimo arrivo a 455\kg 😅 20 minuti fa, pier67 ha scritto: Non ho ancora raggiunto un risultato ottimale i parametri sembrano molto corretti poi bisogna anche capire cosa vuole la resina adesso vado un po' di fretta, stasera metto insieme due pensieri e ci confrontiamo se vuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pier67 Inviato 19 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2021 OK Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.