Restintrip_ Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 Salve ragazzi non so se sia la sezione giusta ma volevo domandarvi una cosa, devo stampare un modello che abbia abbatsanza resistenza e lo sto stampando in petg, oltre all'infill aumentando il numero dei perimetri aggiungo resistenza o no? grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 ciao, entro ragionevoli limiti, perimetri e top/bottom sono più efficaci in proporzione dell'infill stesso... diciamo che io mantengo una certa armonia per cui fare 2 perimetri e 60%infill e 5bottom/top non ha senso. i pezzi normali li faccio di solito 2 perimetri, 2 top/bottom e circa 15/25 % infill se devono essere robusti di solito almeno 4 perimetri, 3top/bottom e 30/50% infill... poi se biosgna esagerare è sempre da capire dove e come mettere le cose. ti allego questo video utile: ed anche questo: ma in generale in questo canale fanno molti test sui valori di resistenza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Restintrip_ Inviato 19 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2021 6 ore fa, marcottt ha scritto: ciao, entro ragionevoli limiti, perimetri e top/bottom sono più efficaci in proporzione dell'infill stesso... diciamo che io mantengo una certa armonia per cui fare 2 perimetri e 60%infill e 5bottom/top non ha senso. i pezzi normali li faccio di solito 2 perimetri, 2 top/bottom e circa 15/25 % infill se devono essere robusti di solito almeno 4 perimetri, 3top/bottom e 30/50% infill... poi se biosgna esagerare è sempre da capire dove e come mettere le cose. ti allego questo video utile: ed anche questo: ma in generale in questo canale fanno molti test sui valori di resistenza Grazie mille dei video, mi hai dato delle belle info, comunque solitamente a 02. ho 2 perimetri e 4 top/bottom, ora per fare questa stampa ho messo 3 perimetri e 4 top/bottom e 45% infill Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Marzo 2021 Condividi Inviato 20 Marzo 2021 la realtà è che come sempre non esiste una regola esatta, dipende dalla forma del pezzo e dalle sollecitazioni meccaniche. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.