eaman Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 Stavo cercando qualcosa da leggere di strutturato e consistente che possa aiutare per la progettazione o per la stampa vera e propria, avete qualcosa da suggerire? Al momento sto guardando: Clifford Smyth - Functional Design for 3d Printing Brian Bunnell, Samer Najia - Mechanical Engineering for Makers_ A Hands-on Guide to Designing and Making Physical Things (2020) Aranda, Sean - 3D Printing Failures_ 2020 Edition_ How to Diagnose and Repair ALL Desktop 3D Printing Issues Guida alla stampa / troubleshotting: https://www.simplify3d.com/support/print-quality-troubleshooting/ Avete qualche cosa da raccomandare, tipo un bel manuale / corso di Meccanica - Mecatronica - progettazione per *umani*. Non un tutorial per Fusion 360 o Open Scad, proprio qualcosa in cui vengano spiegate viti, giunture, incastri, struttura... Qualcosa equivalente a Practical Electronics for Inventors, pero' per la maccanica - stampa 3d. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 mi spiace, io ho solo seguito video youtube per risolvere le esigenze di volta in volta. comunque dubito possa esistere una guida così omnicomprensiva e pure aggiornata... mi sembra che quei parametri che chiedi sviluppino un manuale troppo ampio. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 Il 19/3/2021 at 16:45, eaman ha scritto: Guida alla stampa / troubleshotting: https://www.simplify3d.com/support/print-quality-troubleshooting/ E' interessante il link di simplify, non si finisce mai di imparare. Il 19/3/2021 at 16:45, eaman ha scritto: Avete qualche cosa da raccomandare, tipo un bel manuale / corso di Meccanica - Mecatronica - progettazione per *umani*. Non un tutorial per Fusion 360 o Open Scad, proprio qualcosa in cui vengano spiegate viti, giunture, incastri, struttura... Qualcosa equivalente a Practical Electronics for Inventors, pero' per la maccanica - stampa 3d. Bisogna vedere cosa cerchi, la sola parte relativa alla meccanica si chiama "costruzione di macchine". Mentre per la meccatronica non saprei dirti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2021 6 ore fa, Salvogi ha scritto: Bisogna vedere cosa cerchi, la sola parte relativa alla meccanica si chiama "costruzione di macchine". Be' a me interessa meccanica in generale, cioe' come costruire strutture, come e dove mettere viti e giunture, come funzionano viti - cerniere - incastri... Ma direi che in modo informale il testo Brian Bunnell, Samer Najia - Mechanical Engineering for Makers_ A Hands-on Guide to Designing and Making Physical Things (2020) copre i miei bisogni. Anche Clifford Smyth - Functional Design for 3d Printing sembra carino, ho guardato solo il primo capitolo. Per altro il processo produttivo della stampa 3D e' molto particolare (oddio lo sono poi tutti in fondo...) quindi ci sta' che ci siano questi format specifici per *makers*. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.