Lorenz_Keel Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 ragazzi, ho fatto un file con blender ma ho esagerato con le mesh. cura sta cercando di elaborare il file da 2 giorni ma è un file di quasi 850mb e pare non farcela, esiste un modo per aumentare le performance di cura? mi stà bene anche un modo per calere le mesh con blender. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 24 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto: per aumentare le performance di cura? si, un computer piu' potente 😅 probabilmente c'è qualcosa di sballato nel file perche' in pochi minuti vengono fuori stampe da una settimana quindi.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 19 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2021 no no semplicemente è un file troppo dettagliato mooolto dettagliato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 15 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto: un file troppo dettagliato L'ultimo file dettagliato per me sono state 66 ore di stampa. Elaborato in pochi minuti (computer di dieci anni) Concordo con @FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 19 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2021 è una stampa che con i supporti standard richiedone 6 giorni... con quelli ad albero 4/5 ma richiede piu tempo di elaborazione con il supporto ad albero. (lo so perche ho usato una versione in bassa risoluzione) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 Il 19/3/2021 at 22:26, Lorenz_Keel ha scritto: è una stampa che con i supporti standard richiedone 6 giorni... con quelli ad albero 4/5 ma richiede piu tempo di elaborazione con il supporto ad albero. (lo so perche ho usato una versione in bassa risoluzione) Un modello ultra dettagliato può aver senso in svariate situazioni, tra le quali non rientra certamente la stampa 3D. Una buona stampante, nelle migliori delle condizioni, potrà restituirti dettagli di 5 centesimi, di più proprio non credo. Per cui caricare un mattone da 800mb ultradettagliato servirà solo a far rincoglionire lo slicer, e se sei riuscito a farlo con Cura hai superato ogni limite, perché PrusaSlicer si impalla per molto meno. Il mio consiglio è ridurre le mesh (mesh mixer ti permette di intervenire sul file stl con molta semplicità), oppure dire allo slicer di utilizzare un livello di accuratezza minore. Questa funzione è presente in PrusaSlicer, su Cura non saprei. Altra cosa che potresti fare è disattivare la modalità “combing” che appesantisce di molto la mole di calcoli da eseguire 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 4 ore fa, Mino ha scritto: Un modello ultra dettagliato può aver senso in svariate situazioni, tra le quali non rientra certamente la stampa 3D. Una buona stampante, nelle migliori delle condizioni, potrà restituirti dettagli di 5 centesimi, di più proprio non credo. Per cui caricare un mattone da 800mb ultradettagliato servirà solo a far rincoglionire lo slicer, e se sei riuscito a farlo con Cura hai superato ogni limite, perché PrusaSlicer si impalla per molto meno. Concordo su tutto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 10 ore fa, Mino ha scritto: Un modello ultra dettagliato può aver senso in svariate situazioni, tra le quali non rientra certamente la stampa 3D. Una buona stampante, nelle migliori delle condizioni, potrà restituirti dettagli di 5 centesimi, di più proprio non credo. in pieno proprio 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 23 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2021 Il 22/3/2021 at 12:21, Mino ha scritto: Il mio consiglio è ridurre le mesh (mesh mixer ti permette di intervenire sul file stl con molta semplicità) ho usato pochissimo meshmixer, possi chiederti dove trovo quell'opzione o come si chiama? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 23 Marzo 2021 Condividi Inviato 23 Marzo 2021 17 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto: ho usato pochissimo meshmixer, possi chiederti dove trovo quell'opzione o come si chiama? Dammi il tempo di andare a vedere e te lo dico… 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.