Morf90 Inviato 20 Marzo 2021 Condividi Inviato 20 Marzo 2021 Ciao, ho una scheda con uno slot libero per pilotare un ulteriore stepper, su Z ho due stepper che per adesso sto pilotando con un unico driver tmc usando un cavo a Y, che vantaggi o svantaggi avrei nel farli pilotare singolarmente? Vale la pena? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 20 Marzo 2021 Condividi Inviato 20 Marzo 2021 2 ore fa, Morf90 ha scritto: Ciao, ho una scheda con uno slot libero per pilotare un ulteriore stepper, su Z ho due stepper che per adesso sto pilotando con un unico driver tmc usando un cavo a Y, che vantaggi o svantaggi avrei nel farli pilotare singolarmente? Vale la pena? I 2 motori Z devono lavorare all’unisono. La maggior parte delle schede hanno infatti due connessioni a fianco del driver di Z. Non cambiare nulla che va benissimo così. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 20 Marzo 2021 Condividi Inviato 20 Marzo 2021 6 ore fa, Morf90 ha scritto: Ciao, ho una scheda con uno slot libero per pilotare un ulteriore stepper, su Z ho due stepper che per adesso sto pilotando con un unico driver tmc usando un cavo a Y, che vantaggi o svantaggi avrei nel farli pilotare singolarmente? Vale la pena? Tecnicamente 2 stepper su uno stesso drive potrebbere andare fuori sincrono a macchina spenta, e se non te ne accorgi tri ritrovi con il piano storto (o con l'asse X inclinato che alla fine è la stessa cosa). Ci sono già stampanti commerciali che montano il doppio drive e fanno l'azzeramento dei due motori indipendente. So che Marlin 2. ha la possibilità di farlo e anche altri fimware. Inoltre spesso i motori di Z sono sottoalimentati causa limiti di corrente del drive, quindi un drive per motore è sicuramente meglio. Detto questo è una rogna da configurare, se non hai problemi e non sei esperto di configurazione del tuo firmware mi associo al subggerimento di @Mino : non cambiare nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.