muffo Inviato 13 Giugno 2021 Condividi Inviato 13 Giugno 2021 Il 21/3/2021 at 00:52, Killrob ha scritto: ma il PETG che male vi ha fatto? Anche io avevo in mente il petg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 15 Giugno 2021 Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Il 21/3/2021 at 09:59, MAL1190 ha scritto: Personalmente nessuno! 😅 il PET va bene come il PETG? lo avrei disponibile.. A che temperatura resiste il PET? Io uso il PETG per alcuni particolari della moto da Enduro, abbastanza vicino ai radiatori e alla cassa filtro, quì è più fresco che da voi ma non ho mai avuto problemi di fusione. Ho notato che alzando la temperatura di estrusione - compatibilmente con la lavorazione di cui si ha bisogno - cresce la resistenza meccanica ed al calore. Di poco ovviamente, ma è un pò meglio. Per contro sembra che si macchi più facilmente con l'olio della benza... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 31 Gennaio Condividi Inviato 31 Gennaio voglio fare un pezzo, un adattatore tra due tubi, che vanno in un serbatoio di gasolio, che non si scalda, non subisce stress, non ho tempo di fare prove, e ho in casa PLA, PETG e PCTG. Cosa usereste? Grazie Cita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anfove Inviato 31 Gennaio Condividi Inviato 31 Gennaio Ma il PETG è tipo il "successore" dell'abs, giusto? Però non è anche più rigido? Per questi pazzi non è meglio avere più flessibilità? Chiedo perché sono cose che interessano anche a me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 31 Gennaio Condividi Inviato 31 Gennaio non lo so, creco che il pet-g sia un qualcosa di simile al pet. Nel nel caso la rigidità non è un problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 31 Gennaio Autore Condividi Inviato 31 Gennaio Il petg è PET con la molecola di glicole modificata, quindi mantiene le caratteristiche chimiche del PET, migliorandone la facilità di stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 31 Gennaio Condividi Inviato 31 Gennaio (aggiornato) 11 ore fa, Tanbruk ha scritto: Cosa usereste? me lo hanno chiesto pochi giorni fa', dopo estenuanti ricerche se hai budget da spendere l'ideale è il pps (polifenilensulfide) lo fanno normale o cf Modificato 31 Gennaio da FoNzY 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 1 Febbraio Condividi Inviato 1 Febbraio Purtroppo non è (solo) il costo, adesso è il tempo lo devo stampare al massimo domani Quindi il Pet-G o il PLA o il PCTG per una trentina di giorni cosa dura? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.