giulio Stress Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 con un budget abbastanza ridotto ed essendo neofita, vorrei almeno un formato di stampa 300*350, per uso casalingo al cazzeggio. qualcuno può suggerirmi qualcosa per non buttare 2/300€ grazie P.S. ho trovato questa ma non mi ispira fiducia. https://it.gearbest.com/3d-printers--3d-printer-kits/pp_3002199811409111.html?wid=2000001#goodsDetail Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 Ciao @giulio Stress. Premetto che sono anche io un novellino. Con quelle misure io andrei su una Artillery X1 che da banggod ti arriva dalla Spagna (gratis) o dalla CZ (a 5 euro e qualcosa) in una settimana. Prova a informarti, anche sul fatto che un piatto così grande è più difficile da scaldare uniformemente (o così ho sentito). Ma lascio la parola agli esperti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulio Stress Inviato 22 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2021 53 minuti fa, arringhio ha scritto: Ciao @giulio Stress. Premetto che sono anche io un novellino. Con quelle misure io andrei su una Artillery X1 che da banggod ti arriva dalla Spagna (gratis) o dalla CZ (a 5 euro e qualcosa) in una settimana. Prova a informarti, anche sul fatto che un piatto così grande è più difficile da scaldare uniformemente (o così ho sentito). Ma lascio la parola agli esperti. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 1 ora fa, giulio Stress ha scritto: con un budget abbastanza ridotto ed essendo neofita, La tronxy che hai linkato è completamente da montare, ma non è difficile. Attenzione come firmware non usa marlin ma un suo firmware per cui tutte le regolazioni (step etc.etc) che con marlin fai da display con la tronxy devi andare a compilare. Per iniziare forse una stampante con dimensioni inferiori........ 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 2 ore fa, giulio Stress ha scritto: con un budget abbastanza ridotto ed essendo neofita, vorrei almeno un formato di stampa 300*350, per uso casalingo al cazzeggio. Se vuoi spendere poco e sei un neofita pigliati una stampante piu' piccola. Per altro lo sai che per stampare a quelle dimensioni ci vogliono giorni? Quanto spesso lo faresti realisticamente? Se invece sai che devi poter stampare solo ed esclusivamente cose piu' grandi dei soliti 220 allora come non detto 🙂 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulio Stress Inviato 22 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2021 26 minuti fa, eaman ha scritto: Se vuoi spendere poco e sei un neofita pigliati una stampante piu' piccola. Per altro lo sai che per stampare a quelle dimensioni ci vogliono giorni? Quanto spesso lo faresti realisticamente? Se invece sai che devi poter stampare solo ed esclusivamente cose piu' grandi dei soliti 220 allora come non detto 🙂 ho in mente un progetto ambizioso, vorrei stamparmi un case mini itx per il pc tipo il velka 3. mi servono 225 / 230 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 11 minuti fa, giulio Stress ha scritto: ho in mente un progetto ambizioso, vorrei stamparmi un case mini itx per il pc tipo il velka 3. mi servono 225 / 230 Non vorrei smontarti ma c'è un motivo perchè i case dei pc sono in metallo, e non è perchè scaldano. Se apri un portatile, anche quelli pur essendo di plastica hanno le superfici interne metallizzate o comunque ci sono fogli metallici per schermare l'interno dalle interferenze elettromagnetiche e viceversa. Fossi in te cercherei un altro progetto, magari un add'on esterno per un case già fatto, che è già tanta roba e ti puoi sbizzarrire quanto vuoi. 51 minuti fa, eaman ha scritto: Se vuoi spendere poco e sei un neofita pigliati una stampante piu' piccola. Concordo in pieno: più grande è la macchina più rogne hai, credimi te lo dico per esperienza. Se li studi bene i pezzi giuntati tengono quanto quelli monolitici, e sono più semplici da fare. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 33 minuti fa, giulio Stress ha scritto: un case mini itx per il pc tipo il velka 3. una stampa da 7giorni mi sembra ideale per iniziare 😂 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 Fantastico, è come essere negato per i lavori manuali e ti vuoi comprare una automobile in kit di montaggio... Non mi sembra una grande idea... 1 minuto fa, FoNzY ha scritto: una stampa da 7giorni mi sembra ideale per iniziare 😂 Io che son quasi 4 anni che stampo, difficilmente vado oltre 24/30 ore a singola stampata... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 49 minuti fa, giulio Stress ha scritto: ho in mente un progetto ambizioso, vorrei stamparmi un case mini itx per il pc tipo il velka 3. mi servono 225 / 230 😅 Posso consigliari riga di metallo, squadra, seghetto + cutter e un po' di legno o acrilico? Oppure se proprio vuoi la porta usb prendi una taglio laser, o almeno una engrever per incidere il progetto sul materiale. Le stampanti 3D non vanno bene per fare scatole. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.