giulio Stress Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 con un budget abbastanza ridotto ed essendo neofita, vorrei almeno un formato di stampa 300*350, per uso casalingo al cazzeggio. qualcuno può suggerirmi qualcosa per non buttare 2/300€ grazie P.S. ho trovato questa ma non mi ispira fiducia. https://it.gearbest.com/3d-printers--3d-printer-kits/pp_3002199811409111.html?wid=2000001#goodsDetail Cita
arringhio Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Ciao @giulio Stress. Premetto che sono anche io un novellino. Con quelle misure io andrei su una Artillery X1 che da banggod ti arriva dalla Spagna (gratis) o dalla CZ (a 5 euro e qualcosa) in una settimana. Prova a informarti, anche sul fatto che un piatto così grande è più difficile da scaldare uniformemente (o così ho sentito). Ma lascio la parola agli esperti. 1 Cita
giulio Stress Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 53 minuti fa, arringhio ha scritto: Ciao @giulio Stress. Premetto che sono anche io un novellino. Con quelle misure io andrei su una Artillery X1 che da banggod ti arriva dalla Spagna (gratis) o dalla CZ (a 5 euro e qualcosa) in una settimana. Prova a informarti, anche sul fatto che un piatto così grande è più difficile da scaldare uniformemente (o così ho sentito). Ma lascio la parola agli esperti. grazie Cita
gregorio56sm Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 1 ora fa, giulio Stress ha scritto: con un budget abbastanza ridotto ed essendo neofita, La tronxy che hai linkato è completamente da montare, ma non è difficile. Attenzione come firmware non usa marlin ma un suo firmware per cui tutte le regolazioni (step etc.etc) che con marlin fai da display con la tronxy devi andare a compilare. Per iniziare forse una stampante con dimensioni inferiori........ 3 Cita
eaman Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 2 ore fa, giulio Stress ha scritto: con un budget abbastanza ridotto ed essendo neofita, vorrei almeno un formato di stampa 300*350, per uso casalingo al cazzeggio. Se vuoi spendere poco e sei un neofita pigliati una stampante piu' piccola. Per altro lo sai che per stampare a quelle dimensioni ci vogliono giorni? Quanto spesso lo faresti realisticamente? Se invece sai che devi poter stampare solo ed esclusivamente cose piu' grandi dei soliti 220 allora come non detto 🙂 3 Cita
giulio Stress Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 26 minuti fa, eaman ha scritto: Se vuoi spendere poco e sei un neofita pigliati una stampante piu' piccola. Per altro lo sai che per stampare a quelle dimensioni ci vogliono giorni? Quanto spesso lo faresti realisticamente? Se invece sai che devi poter stampare solo ed esclusivamente cose piu' grandi dei soliti 220 allora come non detto 🙂 ho in mente un progetto ambizioso, vorrei stamparmi un case mini itx per il pc tipo il velka 3. mi servono 225 / 230 😅 Cita
Truck64 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 11 minuti fa, giulio Stress ha scritto: ho in mente un progetto ambizioso, vorrei stamparmi un case mini itx per il pc tipo il velka 3. mi servono 225 / 230 Non vorrei smontarti ma c'è un motivo perchè i case dei pc sono in metallo, e non è perchè scaldano. Se apri un portatile, anche quelli pur essendo di plastica hanno le superfici interne metallizzate o comunque ci sono fogli metallici per schermare l'interno dalle interferenze elettromagnetiche e viceversa. Fossi in te cercherei un altro progetto, magari un add'on esterno per un case già fatto, che è già tanta roba e ti puoi sbizzarrire quanto vuoi. 51 minuti fa, eaman ha scritto: Se vuoi spendere poco e sei un neofita pigliati una stampante piu' piccola. Concordo in pieno: più grande è la macchina più rogne hai, credimi te lo dico per esperienza. Se li studi bene i pezzi giuntati tengono quanto quelli monolitici, e sono più semplici da fare. 2 Cita
FoNzY Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 33 minuti fa, giulio Stress ha scritto: un case mini itx per il pc tipo il velka 3. una stampa da 7giorni mi sembra ideale per iniziare 😂 1 2 Cita
Whitedavil Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Fantastico, è come essere negato per i lavori manuali e ti vuoi comprare una automobile in kit di montaggio... Non mi sembra una grande idea... 1 minuto fa, FoNzY ha scritto: una stampa da 7giorni mi sembra ideale per iniziare 😂 Io che son quasi 4 anni che stampo, difficilmente vado oltre 24/30 ore a singola stampata... 2 Cita
eaman Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 49 minuti fa, giulio Stress ha scritto: ho in mente un progetto ambizioso, vorrei stamparmi un case mini itx per il pc tipo il velka 3. mi servono 225 / 230 😅 Posso consigliari riga di metallo, squadra, seghetto + cutter e un po' di legno o acrilico? Oppure se proprio vuoi la porta usb prendi una taglio laser, o almeno una engrever per incidere il progetto sul materiale. Le stampanti 3D non vanno bene per fare scatole. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.