Vai al contenuto

Quale scegliere

Messaggi raccomandati

con un budget abbastanza ridotto ed essendo neofita, vorrei almeno un formato di stampa 300*350, per uso casalingo al cazzeggio.

qualcuno può suggerirmi qualcosa per non buttare 2/300€

grazie

P.S. ho trovato questa ma non mi ispira fiducia.

https://it.gearbest.com/3d-printers--3d-printer-kits/pp_3002199811409111.html?wid=2000001#goodsDetail

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @giulio Stress.

Premetto che sono anche io un novellino.

Con quelle misure io andrei su una Artillery X1 che da banggod ti arriva dalla Spagna (gratis) o dalla CZ (a 5 euro e qualcosa) in una settimana.

Prova a informarti, anche sul fatto che un piatto così grande è più difficile da scaldare uniformemente (o così ho sentito).

Ma lascio la parola agli esperti.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, arringhio ha scritto:

Ciao @giulio Stress.

Premetto che sono anche io un novellino.

Con quelle misure io andrei su una Artillery X1 che da banggod ti arriva dalla Spagna (gratis) o dalla CZ (a 5 euro e qualcosa) in una settimana.

Prova a informarti, anche sul fatto che un piatto così grande è più difficile da scaldare uniformemente (o così ho sentito).

Ma lascio la parola agli esperti.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giulio Stress ha scritto:

con un budget abbastanza ridotto ed essendo neofita,

La tronxy che hai linkato è completamente da montare, ma non è difficile.

Attenzione come firmware non usa marlin ma un suo firmware per cui tutte le regolazioni (step etc.etc) che con marlin fai da display con la tronxy devi andare a compilare.

Per iniziare forse una stampante con dimensioni inferiori........

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giulio Stress ha scritto:

con un budget abbastanza ridotto ed essendo neofita, vorrei almeno un formato di stampa 300*350, per uso casalingo al cazzeggio.

Se vuoi spendere poco e sei un neofita pigliati una stampante piu' piccola.

Per altro lo sai che per stampare a quelle dimensioni ci vogliono giorni? Quanto spesso lo faresti realisticamente?

Se invece sai che devi poter stampare solo ed esclusivamente cose piu' grandi dei soliti 220 allora come non detto 🙂

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, eaman ha scritto:

Per altro lo sai che per stampare a quelle dimensioni ci vogliono giorni? Quanto spesso lo faresti realisticamente?

Se invece sai che devi poter stampare solo ed esclusivamente cose piu' grandi dei soliti 220 allora come non detto 🙂

ho in mente un progetto ambizioso, vorrei stamparmi un case mini itx per il pc tipo il velka 3.

mi servono 225 / 230

😅

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, giulio Stress ha scritto:

ho in mente un progetto ambizioso, vorrei stamparmi un case mini itx per il pc tipo il velka 3.

mi servono 225 / 230

Non vorrei smontarti ma c'è un motivo perchè i case dei pc sono in metallo, e non è perchè scaldano.

Se apri un portatile, anche quelli pur essendo di plastica hanno le superfici interne metallizzate o comunque ci sono fogli metallici per schermare l'interno dalle interferenze elettromagnetiche e viceversa. Fossi in te cercherei un altro progetto, magari un add'on esterno per un case già fatto, che è già tanta roba e ti puoi sbizzarrire quanto vuoi.

51 minuti fa, eaman ha scritto:

Concordo in pieno: più grande è la macchina più rogne hai, credimi te lo dico per esperienza. Se li studi bene i pezzi giuntati tengono quanto quelli monolitici, e sono più semplici da fare. 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico, è come essere negato per i lavori manuali e ti vuoi comprare una automobile in kit di montaggio... Non mi sembra una grande idea... 

1 minuto fa, FoNzY ha scritto:

una stampa da 7giorni mi sembra ideale per iniziare  😂

Io che son quasi 4 anni che stampo, difficilmente vado oltre 24/30 ore a singola stampata... 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, giulio Stress ha scritto:

mi servono 225 / 230

😅

Posso consigliari riga di metallo, squadra, seghetto + cutter e un po' di legno o acrilico?

Oppure se proprio vuoi la porta usb prendi una taglio laser, o almeno una engrever per incidere il progetto sul materiale.

Le stampanti 3D non vanno bene per fare scatole.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...