luca63 Inviato 23 Marzo 2021 Condividi Inviato 23 Marzo 2021 Ciao ragazzi , allora visto le mie vicissitudini sono intenzionato a cambiare la stampante . Vorrei passare da una stampante economica ed aperta , ad una chiusa con un badget di 500/600 euro. Sono agli inizi della mia storia come stampatore in quanto con quella vecchia in un mese non sono neanche a fare una misera stampa e parlo della pbarchetta , piuttosto che di un cilindro. Ora con quel budget avevo visto , molto interessanti : QIDI X-PLUS ( la sorella piccola della X-MAX) 270x200x200 e puo stampare praticamente tutti tipo di filamento SHAREBOT one in bundle cioè è compreso , un kit di filamenti ( 2 bobine) corso online e software misura 150 x 150x 150. Pregi e difetti delle due ? Devo dire che dovrei fare delle stampe la più grossa è una "torta" di 270 mm , ma lo posso dividere in 4, mi piacerebbe anche avere 2 ugelli per poter fare delle stampe a più colori , ma tra i modelli che conosco o diventano troppo costose o il piatto diventa piccolo ... Voi cosa mi consigliate ? Ha Facendo parte di una sogieta sportiva farei i gadgets e magari anche parte della atrezzatura se non risulta troppo difficile e/o ilmteriale va bene .... Poi magari la cosa va bene e si continua ad investire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 23 Marzo 2021 Condividi Inviato 23 Marzo 2021 A me la domanda nasce spontanea, che stampante avevi prima? e poi... se non riesci a stampare con quella, credi che cambierà qualcosa con una da 500 euro? i problemi che hai ora li avrai anche con la nuova. Non stai passando da una economica ad una professionale, che puo essere piu "facile"... (per modo di dire). Io fossi in te, prima di cambiarla, cercherei di fare esperienza con quella che hai. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Marzo 2021 Condividi Inviato 23 Marzo 2021 Ottimo consiglio, aggiungo anche che mi spiace che perdi tempo a rispondere ad un utente che non ascolta i consigli e non ha voglia di metterci il minimo impegno. All'autore, spendi 2000€ e compra una zortrax, con le sue bobine da 80€ al pezzo. Cosi accendi e stampi, quasi come fosse una epson... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca63 Inviato 25 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2021 intanto grazie per le risposte per prima coa , ma non prendetevela , come fate a dire che , dato che è un mese che ogni giorno 8 ore al giorno cerco di metterla a posto , che non ascolto i vostri consigli ? che dati avete per questo i ho ascoltati e tanto , ho provato a fare i controlli che mi avete detto almeno un centinaio di volte in questo mese , e la stampante la prima olta stampa decentemente ,la seconda con lo stesso oggetto e lo stesso file da minisd stampa da una posizione che decide lei , ho inserit nel gcode il fare sempre prima della stampa il livellamento del piano ( che ho sostituito 2 volte perche ha fatto i buchi dentro) ho trovato poi dei problemi che elenco 1)la molla dell'estrusore che non faceva abbastanza forza sulla ruota godronata e quindi non spingeva a dovere il filamento. 2)tubo in teflon deformato a metà , piccolo restringimento con conseguente rallentamento del filamento 3) seme che tiene fermo nel heatblock il riscaldatore e la sonda , ed infatti il riscaldatore era mezzo fuori e la sonda fuori del tutto 4)Ventola frontale di raffreddamento che nn funziona piu. 5) nozzle deformato ( si vedeva ad occhio nuda attraverso il foro in controluce) 6) Connettori tubo teflon e filamento ho quindi cambito estrusore , tubo in teflon , ventola di raffreddamento, nozzle , per ora questo , alcuni mi hanno consigliato di mettere un estrusore della bmc con doppio motore , ma mi conviene ? mi costa di piu l'esrusore che la stampante , insomma nn mi è sembrato giusto sentirmi dire che non ascolto i vostri consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Marzo 2021 Condividi Inviato 25 Marzo 2021 A mio parere una stampante chiusa non ti risolve nulla, vuoi un consiglio spassionato? Passa ad una Ender 3 pro, ci fai subito un upgrade necessario che è il doppio asse Z, anche se io sono stato per 2 anni con asse singolo e stampava divinamente bene. E stampi felice da subito. Hai il vantaggio di avere a disposizione una comunità enorme da cui prendere suggerimenti e consigli. Qui sul forum saremo almeno una decina ad averla, se non di più. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 25 Marzo 2021 Condividi Inviato 25 Marzo 2021 9 ore fa, Killrob ha scritto: Qui sul forum saremo almeno una decina ad averla, se non di più. Penso molti di più!! Io sono uno di quelli!! 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.