Numen Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Salve a tutti, Sto riscontrando sempre più spesso che le pareti verticali lineari (ed. Quelle di un cubo) vengono stampate a gradini e non lisce. Questo accade in forme geometriche curve e su pareti come quelle del cubo di calibrazione xyz. Sto usando Cura come slicer e Tevo Tarantula pro come stampante. Allego foto per chiarezza Cita
Killrob Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 E molto regolare come difetto, controlla che le barre di Z girino perfettamente dritte che hai un problema di wobbling 2 Cita
Tomto Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 2 ore fa, Killrob ha scritto: hai un problema di wobbling Concordo in questo caso il wobbling è palese 2 Cita
Numen Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 21 ore fa, Killrob ha scritto: E molto regolare come difetto, controlla che le barre di Z girino perfettamente dritte che hai un problema di wobbling 19 ore fa, Tomto ha scritto: Concordo in questo caso il wobbling è palese Ho provato a smontare e rimontare le barre filettate dell’asse verticale, sistemare i cuscinetti e ho aggiunto una cinghia in alto per sincronizzare i due motori, ho inoltre controllato che tutto fosse dritto al massimo delle mie capacità di precisione con questi strumenti. Purtroppo il risultato è ancora questo(foto). Ho anche provato a ristampare lo stesso modello da due slicer differenti ma niente. Avete consigli? l’unica cosa che noto è che non è più regolare ma il pattern tende a stringersi... Cita
Killrob Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Allora adesso devi controllare che Z salga della stessa misura tra destra e sinistra 1 Cita
Numen Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 3 ore fa, Killrob ha scritto: Allora adesso devi controllare che Z salga della stessa misura tra destra e sinistra Ho controllato e si spostano simultaneamente 😞 Allego foto delle assi Z Cita
Mino Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 1 ora fa, Numen ha scritto: Ho controllato e si spostano simultaneamente 😞 Allego foto delle assi Z Togli tutta quella roba in alto, compresi i cuscinetti che non fanno altro che obbligare le barre. Lascia tutto libero e non curati del fatto che girano storte, meglio far girare storte loro piuttosto che far ballare tutta la struttura. 1 Cita
Killrob Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 2 minuti fa, Mino ha scritto: Togli tutta quella roba in alto, compresi i cuscinetti che non fanno altro che obbligare le barre. Lascia tutto libero e non curati del fatto che girano storte, meglio far girare storte loro piuttosto che far ballare tutta la struttura. ???? Cita
Mino Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 5 minuti fa, Killrob ha scritto: ???? Le barre girano storte perché non sono montate concentriche rispetto ai perni dei motori, se le obblighi in alto le “costringi” a girare dritte, ma in realtà sono sempre storte e tutta la forza che non possono scaricare in alto la scaricano sulla struttura, generando il wobbling. La mia, prima di “liberarla”, generava un magnifico wobbling passo 2, ora stampa così. 1 Cita
Killrob Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 liberare le barre in alto è solo un espediente, le barre DEVONO girare dritte rispetto all'asse del motore, lasciarle girare a piacimento ti provocherà comunque dei problemi in stampa, che in effetti vedo sull'elefante che hai postato. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.