Numen Inviato 23 Marzo 2021 Condividi Inviato 23 Marzo 2021 Salve a tutti, Sto riscontrando sempre più spesso che le pareti verticali lineari (ed. Quelle di un cubo) vengono stampate a gradini e non lisce. Questo accade in forme geometriche curve e su pareti come quelle del cubo di calibrazione xyz. Sto usando Cura come slicer e Tevo Tarantula pro come stampante. Allego foto per chiarezza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Marzo 2021 Condividi Inviato 23 Marzo 2021 E molto regolare come difetto, controlla che le barre di Z girino perfettamente dritte che hai un problema di wobbling 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Marzo 2021 Condividi Inviato 23 Marzo 2021 2 ore fa, Killrob ha scritto: hai un problema di wobbling Concordo in questo caso il wobbling è palese 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Numen Inviato 24 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2021 21 ore fa, Killrob ha scritto: E molto regolare come difetto, controlla che le barre di Z girino perfettamente dritte che hai un problema di wobbling 19 ore fa, Tomto ha scritto: Concordo in questo caso il wobbling è palese Ho provato a smontare e rimontare le barre filettate dell’asse verticale, sistemare i cuscinetti e ho aggiunto una cinghia in alto per sincronizzare i due motori, ho inoltre controllato che tutto fosse dritto al massimo delle mie capacità di precisione con questi strumenti. Purtroppo il risultato è ancora questo(foto). Ho anche provato a ristampare lo stesso modello da due slicer differenti ma niente. Avete consigli? l’unica cosa che noto è che non è più regolare ma il pattern tende a stringersi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Marzo 2021 Condividi Inviato 24 Marzo 2021 Allora adesso devi controllare che Z salga della stessa misura tra destra e sinistra 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Numen Inviato 24 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2021 3 ore fa, Killrob ha scritto: Allora adesso devi controllare che Z salga della stessa misura tra destra e sinistra Ho controllato e si spostano simultaneamente 😞 Allego foto delle assi Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 24 Marzo 2021 Condividi Inviato 24 Marzo 2021 1 ora fa, Numen ha scritto: Ho controllato e si spostano simultaneamente 😞 Allego foto delle assi Z Togli tutta quella roba in alto, compresi i cuscinetti che non fanno altro che obbligare le barre. Lascia tutto libero e non curati del fatto che girano storte, meglio far girare storte loro piuttosto che far ballare tutta la struttura. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Marzo 2021 Condividi Inviato 24 Marzo 2021 2 minuti fa, Mino ha scritto: Togli tutta quella roba in alto, compresi i cuscinetti che non fanno altro che obbligare le barre. Lascia tutto libero e non curati del fatto che girano storte, meglio far girare storte loro piuttosto che far ballare tutta la struttura. ???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 24 Marzo 2021 Condividi Inviato 24 Marzo 2021 5 minuti fa, Killrob ha scritto: ???? Le barre girano storte perché non sono montate concentriche rispetto ai perni dei motori, se le obblighi in alto le “costringi” a girare dritte, ma in realtà sono sempre storte e tutta la forza che non possono scaricare in alto la scaricano sulla struttura, generando il wobbling. La mia, prima di “liberarla”, generava un magnifico wobbling passo 2, ora stampa così. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Marzo 2021 Condividi Inviato 24 Marzo 2021 liberare le barre in alto è solo un espediente, le barre DEVONO girare dritte rispetto all'asse del motore, lasciarle girare a piacimento ti provocherà comunque dei problemi in stampa, che in effetti vedo sull'elefante che hai postato. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.