Vai al contenuto

Flying bear ghost 5 non completa la stampa

Messaggi raccomandati

Scusa se lo dico, ma a vedere il video e la foto che hai pubblicato, la stampa stessa non sembra stia venendo bene, anzi...

direi che l'intasamento dell'estrusore è solo un problema in più e probabilmente una conseguenza di altri problemi.

hai fatto per bene tutte le tarature della stampante?

a vedere lo skirt, sembra che la calibrazione del piatto non sia perfetta...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2021 at 22:33, MayTs ha scritto:

Scusa se lo dico, ma a vedere il video e la foto che hai pubblicato, la stampa stessa non sembra stia venendo bene, anzi...

direi che l'intasamento dell'estrusore è solo un problema in più e probabilmente una conseguenza di altri problemi.

hai fatto per bene tutte le tarature della stampante?

a vedere lo skirt, sembra che la calibrazione del piatto non sia perfetta...

Ciao,

grazie per la risposta, in effetti la calibrazione andava rifatta, ma avevo avviato stampa senza farla.

adesso la faccio ad ogni stampa, le stampe sono buone, vedi primo video.

Se puoi darmi cmq qualche suggerimento sulle calibrazioni sono ben accette 🙂

Per quanto riguarda il completamento della stampa, entro le 3 ore le completa.

Non ho più provato a fare stampe più lunghe per paura di sprecare filamento e tempo, ma dovrò cmq provarci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2021 at 11:15, rubino25 ha scritto:

Temperatura dei motori? Se l'estrusore si scalda troppo, causa troppa corrente, perde passi o smette di estrudere. Controlla la vRef o la I RMS. Io, ad esempio, se stampo a 200 ho qualche difetto con PLA SUNLU, devo alzarmi a 215/220. 

Ciao,

Dopo 2.22 H di stampa le temperature sono:

motore estrusore 34.7°

estrusore 27.3°

motore Y 38.4°

motore X 25.2

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Ciao, ho il tuo stesso problema. Volevo sapere se alla fine hai risolto. Quando stampo pezzi piccoli che richiedono poche ore non ho problemi, al contrario quando stampo componenti che richiedono più ore il filamento smette di uscire dopo circa 9/10 ore dall'inizio, mentre l'estrusore continua a muoversi come se nulla fosse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
10 ore fa, Simofes19 ha scritto:

Ciao, anche io ho lo stesso problema che si presenta casualmente su stampe di circa 2 ore, siete riusciti a trovare una soluzione? Grazie

è una discussione di 7 mesi fa... meglio se apri un post tuo dove specifichi bene il problema, come e quando ti si presenta e con che materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Ciao

scusate l'intrusione ma ho il tuo stesso problema! dopo 5-20min di stampa non passa piu il filamento, ho cambiato hot end e risistemato tutto ma nulla, prima andava bene ovviamente.

Come se l'estrusore non ce l faccia!

sto cercando di venderla ma cosi non la vuole nessuno....

Avete consigli?

Grazie 

Max 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...