mcmady Inviato 11 Settembre 2021 Condividi Inviato 11 Settembre 2021 A spanne direi sensore termico ....err 2 e' temperatura fuori scala.... Ma se nemmeno fa riscaldamento allora legge una temperatura errata già prima di accendere.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trezze Inviato 13 Settembre 2021 Condividi Inviato 13 Settembre 2021 appunto, per questo ipotizzo sia il cavo o la mb. ho contattato l'assistenza, mi stanno facendo fare degli inutili controlli, ed ora vogliono "il video" di quello che è il problema. gliel'ho inviato. spero che non facciano storie se dovessi chiedere la sostituzione della stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trezze Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 Aggiornamento. visto che il cavo era integro, ho provato a rismontare per l'ennesima volta la testina di stampa. stavolta ho rimesso la schedina interna originale anzichè quella nuova che mi è arrivata da aliexpress (sia con hotend nuovo che ventole nuove), l'errore 5 non è più comparso all'accensione della stampante, per sicurezza ho utilizzato una terza pcb (ne avevo ordinato 4 nuove e ne rimanevano altre 3) ed ho rimontato tutto. Nessun errore all'avvio neanche questa volta. Ho ricalibrato il piatto, e preriscaldato l'hot end per inserire del nuovo pla+. stranamente la ventola esterna, anche a 210° sembra non girare. Ho comunque avviato ora una prova di stampa e sembra che i 210° li tenga tranquillamente anche senza la ventola esterna funzionante. vedremo se completerà la stampa, (ci vorranno circa 4 ore). Intanto vi chiedo, ma anche a voi la ventola esterna è ferma? è vero che da tanto che non uso la stampante ma ricordo che facesse più rumore proprio per via della ventola esterna... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 se la ventola di cui parli è quella dell'hotend non è normale che sia ferma, se fai una stampa di 4 ore con un po' di retrazioni stai rischiando l'intasamento. Controlla bene di averla collegata al connettore giusto sulla scheda madre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trezze Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 intendo la ventola esterna la piu' grande delle 2, quella non gira neanche dopo aver cambiato nuovamente la schedina interna. per i collegamenti sono corretti, stando a quello che è il tutorial su youtube. Ho fatto prove di stampa semplici e per ora stampa. domani provo qualcosa di più lungo come tempistiche di stampa. vedremo che succede. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 45 minuti fa, Trezze ha scritto: intendo la ventola esterna la piu' grande delle 2, quella non gira neanche dopo aver cambiato nuovamente la schedina interna. per i collegamenti sono corretti, stando a quello che è il tutorial su youtube. Ho fatto prove di stampa semplici e per ora stampa. domani provo qualcosa di più lungo come tempistiche di stampa. vedremo che succede. questa è la ventola materiale... hai provato a vedere se da pannello lcd si accende? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trezze Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 mah.. nei menu' non ho mai trovato la voce (magari non c'ho dato per bene uno sguardo io), semplicemente si accendeva sempre prima di avere sti problemi e di fare tutte ste sostituzioni di elementi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 15 Settembre 2021 Condividi Inviato 15 Settembre 2021 O magari semplicemente dallo slicer l avevi portata a 0.... Quando mandi il pezzo in slicing controlla d averla selezionata.....(o guardare a quanto c'è l' hai...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 15 Settembre 2021 Condividi Inviato 15 Settembre 2021 17 ore fa, Trezze ha scritto: nei menu' non ho mai trovato la voce Dovrebbe bastare premere sull'icona della ventola e poi la puoi controllare Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trezze Inviato 15 Settembre 2021 Condividi Inviato 15 Settembre 2021 ok anche la ventola esterna funziona, da cura l'ho attivata in fase di stampa (la prova l'avevo fatta con la configurazione base di cura). ora che ho settato tutto è tornata a funzionare. una settimana di tribolazioni ed alla fine era uno dei pezzi nuovi riordinati che aveva problemi... vabbè meglio così 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.