Vai al contenuto

Errore home 3D touch, asse Z non si ferma

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Mmmm, sei sicuro dei colori dei cavi? Io verificherei. 

Il produttore che indicazioni da? 

Si si sono sicuro ho seguito le sue indicazioni. I colori che vedi solo nelle prolunghe. Ho controllato e ricontrollato. 

7 minuti fa, FoNzY ha scritto:

@francescoc

ho copiato dal tuo file config.h:

// Force the use of the probe for Z-axis homing
//#define USE_PROBE_FOR_Z_HOMING

cambialo a cosi:

// Force the use of the probe for Z-axis homing
#define USE_PROBE_FOR_Z_HOMING

Ho gia provato anche questo. Quando @Whitedavil mi ha detto di fare quei cambiamenti, ho commentato z_min e decommentato questa che dici tu (credo di dovere usare o una o l'altra), ma non è cambiato niente.

Ho visto che questa persona su reddit con il mio stesso problema, ha risolto tagliando il pin DIAG dal driver.

I miei driver sono tmc2130 (simili a suoi mi sembra), devo fare qualcosa di simile? non mi sembra di avere quel pin...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Se non usi il pin DIAG DEVI rimuoverlo... 

Ho appena controllato e sui miei driver quel pin ci manca, quindi credo che non sia neanche questo.

EDIT:

Ho escluso che fosse un problema dei driver provando i DVR8825: il problema persisteva.

Pensando che fosse un problema software, alla fine il problema è scomparso semplicemente installando la versione bugfix del Marlin.

Vi ringrazio per l'aiuto @Whitedavil @FoNzY😁.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...