Valentino1402 Inviato 28 Marzo 2021 Condividi Inviato 28 Marzo 2021 Ciao a tutti, Ho acquistato la mia prima stampante 3d,una longer l4 pro. Dopo averla montata e livellata ho fatto partire la prima stampa ed è andato tutto liscio. Ho acquistato una nuova bobina, inserita adesso qualsiasi stampa faccio partire mi dice sempre load filament. Provato i finite volta a fare unload e di nuovo load ma non ne vengo a capo. Qualcuno ha qualche dritta? Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Marzo 2021 Condividi Inviato 28 Marzo 2021 prova a scollegare il sensore di filamento che probabilmente ti sta dando dei falsi contatti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valentino1402 Inviato 28 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2021 Ok se scollego questo sensore la stampante funziona o va sostituito? Scusa le domande ma sono davvero neofita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Marzo 2021 Condividi Inviato 28 Marzo 2021 sostituito, ma hai provato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 28 Marzo 2021 Condividi Inviato 28 Marzo 2021 In teoria nella scatola della Longer Lk4 Pro ti danno già anche un ricambio per quel sensore... io, sinceramente, l'ho tolto e basta. Non lo trovo utile per me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valentino1402 Inviato 28 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2021 Ok allora prima lo sostituisco nel caso ancora non va lo elimino completamente, grazie intanto a tutti per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 28 Marzo 2021 Condividi Inviato 28 Marzo 2021 26 minuti fa, Valentino1402 ha scritto: Ok allora prima lo sostituisco nel caso ancora non va lo elimino completamente, grazie intanto a tutti per l'aiuto A me non piace proprio come sistema di rilevamento. Molto meglio non affidarsi ad esso a prescindere se funzioni o meno. Ci ho fatto dei test e funzionava male e quando gli pareva a lui. Si vive meglio di roba cosi... è semplicemente messo li giusto per. Ah, avendo la tua stessa stampante ti consiglio di cambiare estrusore appena puoi che quello suo ti darà delle noie e, anche se magari non te ne accorgerai all'inizio, influenzerà anche la qualità di stampa (lo dico per esperienza). Da quando ho messo l'estrusore consigliatomi in questa discussione: mi è cambiata la vita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valentino1402 Inviato 28 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2021 Ok magari lo ordino già e ai primi segni di cedimento lo cambio. Ultima domanda, per escludere il sensore filamento mi basta semplicemente staccare il cavo o lo devo cortocircuitare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.