manustar Inviato 28 Marzo 2021 Condividi Inviato 28 Marzo 2021 Salve a tutti, ho da poco preso una ender 3 PRO, ho preso un paio di upgrade, tra cui le molle più dure (ottime per la regolazione), il piano in vetro (che non so per quale motivo l'ugello ha toccato sul piatto e diciamo che va ben pulito). Ora sto notanto che la stampa non è molto soddisfacente, vedo delle imperfezione che non riesco a capirne il motivo, sto stmpando il coperchio posteriore lcd e diciamo che la difficoltà è poca dato che è un quadrato, ma non so perche lo stampa male, ci sono punti dove non c'è filamento, la base è venuta bene ma le pareti no; ho stampanto un pupazzo senza supporti ed è venuto molto bene. queste sono i dati di stampa da cura: primo layer: 230 stampa: 200 piano primo layer: 65 piano stampa: 60 velocita: 40 qualità: dynamic 0.16 riempimento: 20% filamento: sunlu pla plus bianco ho fatto anche la prova di estrusione, e su 100 estrusi ho misurato 97/98 effettivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manustar Inviato 1 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2021 non so se può essere utile a qualcuno, ho fatto un po di manutenzione tra cui controllo cinte, pulizia estrusore e hotend e ora sembra rinata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 si, era la cosa giusta da fare 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 Il 28/3/2021 at 12:18, manustar ha scritto: primo layer: 230 stampa: 200 Mi sembra tanto e ampio, io uso tipo: primo layer: 222 stampa: 215 Piuttosto controlla di avere la ventola spenta per i primi3-5 layers, e il primo layer fallo sempre bello spesso (tipo sui 0.22) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manustar Inviato 2 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2021 18 ore fa, eaman ha scritto: Mi sembra tanto e ampio, io uso tipo: primo layer: 222 stampa: 215 Piuttosto controlla di avere la ventola spenta per i primi3-5 layers, e il primo layer fallo sempre bello spesso (tipo sui 0.22) ho fatto un po di pulizia alla ruota godronata, tirato le cinte e minacciata di saldare l'asse Z e per ora sta funzionando molto bene, ora sto usando le temp sempre a 200 fisse e il bed a 60 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.