Salvogi Inviato 28 Marzo 2021 Condividi Inviato 28 Marzo 2021 Volevo condividere con voi un problema che mi ha afflitto ultimamente e che fortunatamente sono riuscito a risolvere. La stampante corexy mi produceva stampe con parecchio effetto wobble, soprattutto estremamente evidente quando stampavo in modalità vaso a spirale con un PLA marrone. Le ho provate tutte, ho sostituito i giunti stepper/barre trapezie, ho raddrizzato a martellate le barre trapezie, ho allungato con le pinze le molle degli anti-backlash, ho rifatto il PID tune più volte, ho controllato il diametro del filamento ma niente da fare, il problema sembrava senza soluzione. A casa avevo 2 stepper nuovi quindi stasera ho pensato di sostituire gli stepper dell'asse Z. Quello nero a destra è uno di quelli vecchi che provenivano da una Zonestar P802N, e che hanno stampato circa 12 kg di filamento in 5 anni. Mentre quello a sinistra è uno stepper nuovo acquistato a basso prezzo su Aliexpress. Quello seguente è un test fatto poco fa dopo la sostituzione degli stepper, in pratica in wobble è scomparso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 8 Aprile 2021 Condividi Inviato 8 Aprile 2021 Potrebbe essere una vref / corrente settata male per i nuovi stepper? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.