Vai al contenuto

Hotend rimane alto sul piatto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un problema in pratica ho istallato il 3touch ho impostato zoffset a-1.6 distanza perfetta per fare passare un foglio con in po' di attrito se do il comando g1 f60 z0 va perfettamente alla misura impostato ma quando vado a stampare il display mi dice che il primo layer si trova a 0.4 ma in realtà si trova a 1.5 cm dal piatto sto impazzendo ma non riesco a risolvere .

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fabio3d ha scritto:

ho impostato zoffset a-1.6

io lo misuro cosi' lo Z-offset:

metto il valore e poi do il comando di homing.

l'ugello si posiziona ad 1cm di distanza dal punto 0 che ha trovato 

abbasso manualmente fino a 0,2mm e verifico che ci siano 0,25 almeno...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Mha, innanzitutto strano il layer a 0.4,mi fa pensare ad una impostazione slicer sbagliata, e poi il fw che hai messo, lo hai editato tu? Hai fatto un reset eeprom dopo aver cambiato fw? 

Se fai la home e poi fai g1 z0 e g1 z10, si alza di 10mm? 

Si si avevo fatto tutto giusto anche il reset della EPROM come hai detto c'era qualcosa sullo slicer infatti ho inserito sullo start gcode g1 z0.3 f300 ed e andato tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...