st3d Inviato 29 Marzo 2021 Condividi Inviato 29 Marzo 2021 Ciao a tutti, Ho un problema con la mia stampante elegoo Saturn, quando stampo oggetti con parti dritte o concave le parti non vengono dritte ma presentano curve o comunque sono poco precisi, per l'orientamento e i supporti uso prusaslicer e poi chitubox. Qualcuno sa da cosa è dovuto questo problema e come risolverlo. Grazie a tutti anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 31 Marzo 2021 Condividi Inviato 31 Marzo 2021 Normalmente questo tipo di problema è dovuto a errati settaggi della resina(che resina usi, tempi?), supporti scarsi o in punti sbagliati, un fep opaco, piatto non livellato correttamente e stampante non dritta. inzomma può essere di tutto, pubblica una foto dei paramentri e magari dell'stl con supporti aggiunti che ti da chitubox Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
st3d Inviato 1 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2021 Grazie mille per aver risposto, la resina che uso è elegoo clear blue lavabile in acqua, ho appena provato a cambiare il fep magari può essere quello, pubblico le foto delle impostazioni e stl. grazie ancora dell'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 Dove hai preso quei settaggi? 3 secondi a strato mi sembrano veramente pochi... inoltre una stampante a resina stampi a 0.1? Hai fatto un test RERF? Non conosco la saturn, ma mi sembrano valori troppo ottimistici... Prova con Bottom exposure 50 Cura 8 secondi Strati 0.05 Inoltre prova per prima cosa a stampare cose più piccole e semplici... anche se non sembra, i 2 stl che hai postato sono particolarmente ostici, e ci arriverei solo dopo aver trovato i settaggi corretti. EDIT: Mi era sfuggito che la saturn ha un display lcd mono... Prova con Layer 0.05 Cura 4 secondi Base 30 E comunque un test RERF Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.