riemanndiy Inviato 1 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2021 Ho stampato un tassello e un dado che funzionano abbastanza bene e un "cubo" 80x80 di altezza 2mm. Adesione al piatto del "cubo" sembra ok, ma nell'ultimo layer si vede l'imprecisione della stampa: nella parte centrale la plastica è molto ruvida, agli angoli liscia. Quali test posso fare oltre il livello del piatto? IMG_0211.HEIC IMG_0209.HEIC IMG_0208.HEIC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 12 ore fa, riemanndiy ha scritto: Ho stampato un tassello e un dado che funzionano abbastanza bene e un "cubo" 80x80 di altezza 2mm. Adesione al piatto del "cubo" sembra ok, ma nell'ultimo layer si vede l'imprecisione della stampa: nella parte centrale la plastica e molto ruvida, agli angoli liscia. Quali test posso fare oltre il livello del piatto? IMG_0211.HEIC 1 MB · 0 download IMG_0209.HEIC 1 MB · 0 download IMG_0208.HEIC 1 MB · 0 download A giudicare dalla filettatura, c’è una evidente sottoestrusione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 puoi postare le foto in formato "normale". Il mio PC non consce l'estensione.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riemanndiy Inviato 2 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2021 5 ore fa, Mino ha scritto: A giudicare dalla filettatura, c’è una evidente sottoestrusione cosa posso fare cambio il nozzle? Ecco le foto con formato normale, non so perché me le ritrovi con questo .heic Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 Cala il flusso di un 5/7% con il comando m221 Altezza layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riemanndiy Inviato 2 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2021 Allora su Cura ho come parametro Layer Height 0.2mm. Di default credo che questo flow percentage sia del 100% giusto? Ho controllato su questo sito e nel customizzare il profilo di stampa aggiungo il parametro flow nella "sezione: Material" e posso dunque settare il flow che voglio (in questo caso setto questo parametro come 93% - 95%?), intendi questo? Altrimenti farei M221 S93 oppure M221 S95. Un'ultima domanda: il gcode lo mando nella schermata di Cura MONITOR (come in questa foto qua sotto)? Se lancio questo comando mi cambia questo parametro per tutte le stampe o solo per una? (mai scritto un g-code) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 il pannello monitor è solo per i comandi in tempo reale. i gcode che invii fungono solo in quel determinato momento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 Onestamente non so, non uso ne cura ne il monitor. Però a stampare appena iniziata, quando fa lo skirt mandi m221 s95 e ti cala il flusso solo per quella stampa! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 Fai una stampa con proprio solo il primo layer, ~0.20mm, poi lo guardi con calma, correggi e lo rifai. Poi puoi anche correggere un po' mentre stampa. - https://core-electronics.com.au/tutorials/Printing_Perfect_First_Layers.html Occhio che Cura ha sicuramente un impostazione per un extra width solo per il primo layer! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.