Vai al contenuto

Stampare oggetti Benchmark di precisione (Ender3)


Messaggi raccomandati

Ho stampato un tassello e un dado che funzionano abbastanza bene e un "cubo" 80x80 di altezza 2mm.

Adesione al piatto del "cubo" sembra ok, ma nell'ultimo layer si vede l'imprecisione della stampa: nella parte centrale la plastica è molto ruvida, agli angoli liscia.

 

Quali test posso fare oltre il livello del piatto?

IMG_0211.HEIC IMG_0209.HEIC IMG_0208.HEIC

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, riemanndiy ha scritto:

Ho stampato un tassello e un dado che funzionano abbastanza bene e un "cubo" 80x80 di altezza 2mm.

Adesione al piatto del "cubo" sembra ok, ma nell'ultimo layer si vede l'imprecisione della stampa: nella parte centrale la plastica e molto ruvida, agli angoli liscia.

 

Quali test posso fare oltre il livello del piatto?

IMG_0211.HEIC 1 MB · 0 download IMG_0209.HEIC 1 MB · 0 download IMG_0208.HEIC 1 MB · 0 download

A giudicare dalla filettatura, c’è una evidente sottoestrusione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora su Cura ho come parametro Layer Height 0.2mm.

Di default credo che questo flow percentage sia del 100% giusto? Ho controllato su questo sito e nel customizzare il profilo di stampa aggiungo il parametro flow nella "sezione: Material" e posso dunque settare il flow che voglio (in questo caso setto questo parametro come 93% - 95%?), intendi questo?

 

Altrimenti farei M221 S93 oppure M221 S95. Un'ultima domanda: il gcode lo mando nella schermata di Cura MONITOR (come in questa foto qua sotto)? Se lancio questo comando mi cambia questo parametro per tutte le stampe o solo per una? (mai scritto un g-code) 

gcode.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...