MayTs Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 Il fatto che stai cercando di stampare un pezzo pieno non centra se ti si intasa nei primi 3 layer ( che generalmente sono sempre pieni). Piatto calibrato correttamente? Step e flow corretti? Prima di bloccarsi, gli strati stampati come sono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 1 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2021 si si tutto apposto, tende a bloccarsi anche appena finito i primi, ma la parte piena la fa tutta. ho provato senza raft ma si blocca sempre più o meno li. gli strati sono belli è quella la cosa assurda. sembra si blocchi di colpo, non è il classico intasamento che ti lascia 1/2 strati puntinati man mano che finisce il materiale, lascia solo qualche puntino ma proprio poca roba Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 19 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto: si si tutto apposto, tende a bloccarsi anche appena finito i primi, ma la parte piena la fa tutta. ho provato senza raft ma si blocca sempre più o meno li. gli strati sono belli è quella la cosa assurda. sembra si blocchi di colpo, non è il classico intasamento che ti lascia 1/2 strati puntinati man mano che finisce il materiale, lascia solo qualche puntino ma proprio poca roba Hai già controllato se quando non estrude lo spingifilo lavora correttamente o scatta emettendo con il classico "tac tac"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 1 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2021 è muto ieri sono stato complessivamente 3 ore in cantina e non l'ha mai fatto, anzi sono stato li quando si è intasato e sembra averlo fatto di punto in bianco. ora che mi ci fai pensare non ha fatto il tac tac manco quando si è intasato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 Mmm dopo l'intasamento il tac tac dovrebbe farlo... se non lo fa significa che il filamento slitta sul ingranaggio (potrebbe essere questa la causa dell'intasamento...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 1 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2021 in effetti non l'ha scavato il filamento... meglio tirare la molla immagino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 prova e vedi. controlla anche lo spessore del filamento, è strano che per 80 ore non abbia mai avuto problemi e ora tutto ad un tratto slitti. in ogni caso, oltre a stringere la molla(se serve) pulisci bene l'ingranaggio, che spesso si riempie di polvere di filamento e poi inizia a slittare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 1 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2021 Fatto tutto, altra stampa altro fallimentoa inizio riempimento vi metto foto del filamento depo che l'ho rimosso a forza, la ruota dentata sembrerebbe fare il suo lavoro anche se non fa suoni particolari che una volta ricordo sentivo belli forte e chiari. una volta pulito l'ugello il flusso è bello fluido e liscio e anche il pezzo prima del fallimento pareva andar bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 hai attivato la ritrazione nello slicer? come è impostata? prova a disattivarla... il filamento sembra bello schiacciato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 1 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2021 ho visto che c'era abilitata la retrazione al cambio di strato, forse era quella? comunque ecco i miei settaggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.