Killrob Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 allora ricominciamo dal principio... sei ASSOLUTAMENTE sicuro che il ptfe sia tagliato PERFETTAMENTE dritto e vada in battuta sul nozzle? Cita
Lorenz_Keel Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 per esser sicuro al 100% dovrei avere la vista ai raggi x ma sono abbastanza sicuro di aver fatto un buon lavoro, anche perchè in caso contrario credo sarebbe colato da tutte le parti (come mi è gia successo) Cita
Killrob Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 15 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto: per esser sicuro al 100% dovrei avere la vista ai raggi x ma sono abbastanza sicuro di aver fatto un buon lavoro, anche perchè in caso contrario credo sarebbe colato da tutte le parti (come mi è gia successo) e no... se non è dritto ti si intasa. Se cola è perché non hai stretto bene gola e nozzle. Ma se quelli li hai stretti bene l'effetto che hai è solo intasamento. Dimmi, quando ti si intasa come la sblocchi? 1 Cita
Lorenz_Keel Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 Boh l'ultima volta che lo avevo tagliato storto si era intasato lo spazio tra il tubo in ptfe e la gola. cmq tieni presente che l'avevo gia sistemato e oggi o domani devo risostituirlo perchè mentre tentavo una stampa si è intasato continuando ad andare per un'oretta e ora non ne vuole saper di liberarsi. Cita
Killrob Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 questa è sfiga nera, io non ho mai avuto questi problemi di intasamento continui... e non avendo la stampante davanti al naso non saprei più che dirtioltre alle cose ovvie che hai già guardato. Provare a diminuire il flusso? naturalmente hai fatto il test per gli stepmm di E vero? Cita
Lorenz_Keel Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 si, ho impostato 10cm e sono precisi Cita
Lorenz_Keel Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 la cosa strana è che a parte la ventola laterale (quella che spara sul filamento quando esce) ho cambiato tutto nella zona dell'estrusore... ero convinto ormai che fosse una questione di bobine ma l'ho appena ordinata e stampa male lo stesso... Cita
Lorenz_Keel Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 ok dato che ho fatto una fatica fottuta a sfilare il tubo in ptfe forse stavolta abbiamo un colpevole! spero sia stata tutta colpa di questa svita a questo giro perche prima delle varie sostituzioni era perfetto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.