frankieorabona Inviato 22 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2021 un nozzle da 0.4 Provo ad alzarmi dal piatto e vediamo che succede... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Aprile 2021 Condividi Inviato 22 Aprile 2021 13 minuti fa, frankieorabona ha scritto: un nozzle da 0.4 Provo ad alzarmi dal piatto e vediamo che succede... la dimensione va bene io chiedevo la tipologia di nozzle, hai notato la differenza fra il mio ed il tuo? non è un MK8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankieorabona Inviato 22 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2021 scusami allora non ho capito... Cosa intendi per tipologia di nozzle? (cmq è quello uscito di default dalla stampante) L'unica differenza che ho notato è che tu mi sembri molto più alto rispetto a me... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 22 Aprile 2021 Condividi Inviato 22 Aprile 2021 Perdonami la domanda, ma hai una ender 3 pro o una 3v2? in ogni caso, prova a stampare questo stl che allego: è un test del livellamento composto da un solo layer 0.2mm visto che stampi pla+ Sunlu direi lacca, piatto a 60°, estrusore a 210/215, no ventola materiale, velocità 30mm/s, flow 100% (poi sarebbe interessante rifare con il flow al 110%). foto senza staccare dal piatto. Untitled.stl 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Aprile 2021 Condividi Inviato 22 Aprile 2021 42 minuti fa, MayTs ha scritto: Perdonami la domanda, ma hai una ender 3 pro o una 3v2? giusta osservazione. 2 ore fa, frankieorabona ha scritto: L'unica differenza che ho notato è che tu mi sembri molto più alto rispetto a me... hai ragione, ed è per questo che ti ho chiesto di fare un video mentre stampa, a questo punto il livellamento potrebbe essere corretto ed il "difetto" sta nella larghezza della linea del primo strato o nella quantità di flusso. Hai provato a fare il test di estrusione per verificare gli step/mm di E? Se ti serve di sapere come fare nella mia firma c'è il link "calibrazione assi" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankieorabona Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 7 ore fa, MayTs ha scritto: Perdonami la domanda, ma hai una ender 3 pro o una 3v2? Ender 3v2 7 ore fa, MayTs ha scritto: in ogni caso, prova a stampare questo stl che allego: è un test del livellamento composto da un solo layer 0.2mm ok...lo farò appena posso 6 ore fa, Killrob ha scritto: hai ragione, ed è per questo che ti ho chiesto di fare un video mentre stampa, a questo punto il livellamento potrebbe essere corretto ed il "difetto" sta nella larghezza della linea del primo strato o nella quantità di flusso. Hai provato a fare il test di estrusione per verificare gli step/mm di E? Se ti serve di sapere come fare nella mia firma c'è il link "calibrazione assi" Ho già fatto il test di estrusione su 150mm me ne estrudeva 146.5mm. Ho comunque modificato da 93 a 96.1 gli steps di E (ho provato anche a lasciarlo a 93 ma non cambia nulla) PEr il livellamento ho provato un altro sistema(letto in un sito che adesso non ricordo), visto che quello "tradizionale" mi porta a questi risultati Ho impostato altezza Z a 0.20mm, ho preso lo spessimetro da 0.20mm, e mi spostavo da Cura tramite invio di gcode nei quattro angoli (spostato di quasi 3cm all'interno) più il centro. Il risultato mi sembra sicuramente migliore ma non perfetto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankieorabona Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 17 ore fa, MayTs ha scritto: Perdonami la domanda, ma hai una ender 3 pro o una 3v2? in ogni caso, prova a stampare questo stl che allego: è un test del livellamento composto da un solo layer 0.2mm visto che stampi pla+ Sunlu direi lacca, piatto a 60°, estrusore a 210/215, no ventola materiale, velocità 30mm/s, flow 100% (poi sarebbe interessante rifare con il flow al 110%). foto senza staccare dal piatto. Untitled.stl 17 kB · 0 download Ecco le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 a parte una strana striatura nei 3 quadranti davanti, mi sembra venuto bene... confermi? adesione? Addirittura mi sembri un pelo troppo basso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Io riesco a vedere il vetro sotto al layer, segno che le linee sono ancora divise. Usi cura come slicer? mi fai vedere le impostazioni di larghezza prima linea e di % di flusso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankieorabona Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Vi posto una foto della stampa messa in coltroluce monitor (per farvi vedere le linee ancora divise solo in qualche punto) e le impostazioni di cura: Dovrei stampare con flusso ad 88,88 (per lo step di estrusione, ma ho preferito verificare con flusso in abbondanza cosa succede) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.