Killrob Inviato 31 Marzo 2021 Condividi Inviato 31 Marzo 2021 1 ora fa, Meldro ha scritto: Ti ringrazio, si so che devo agire su quelle due viti ma non so in che modo... è la procedura che non ricordo... a memoria l'ho fatta appena mi è arrivata col tecnico al telefono... 🙂 ho alzato o abbassato quello stop ma non ricordo di quanto e fin dove... quella è una procedura che si fa ad occhio, io l'ho fatta sabato scorso sulla mia Ender 3 preché sono passato dal vetro al pei e dovevo abbassare Z di almeno 4 mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 31 Marzo 2021 Condividi Inviato 31 Marzo 2021 2 minuti fa, Killrob ha scritto: quella è una procedura che si fa ad occhio, io l'ho fatta sabato scorso sulla mia Ender 3 preché sono passato dal vetro al pei e dovevo abbassare Z di almeno 4 mm Benvenuto nella famiglia pei, procurati ipa e carta vetrata da 1000 a più fina 😉 Spostando l'endstop, poi devi ricalibrare il piatto. Ti conviene farti un segno di dov'è ora, cosi se devi tornare indietro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Marzo 2021 Condividi Inviato 31 Marzo 2021 1 minuto fa, Whitedavil ha scritto: Benvenuto nella famiglia pei, procurati ipa e carta vetrata da 1000 a più fina 😉 Spostando l'endstop, poi devi ricalibrare il piatto. Ti conviene farti un segno di dov'è ora, cosi se devi tornare indietro... ma lo stai dicendo a me? 😄 vuoi che io non sappia 'ste cose? 😃e di segni non ne ho bisogno, so esattamente cosa fare e dove andare a mettere le mani 😉 sono 4 giorni che ci sto stampando ABS a tutto spiano 🤣 p.s.: il pei l'ho "rovinato" subito con la carta vetra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 31 Marzo 2021 Condividi Inviato 31 Marzo 2021 Abs è una goduria, ho stampato un vasetto (in modalità vaso) quadro alto 10cm, in brim un po' ha sudato, ma era veramente tutto uno spigolo! Non pensavo tenesse. Ho stampato il supporto a cornice posteriore per il tft50, grande come il diaplay e non ha fatto una piega... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Marzo 2021 Condividi Inviato 31 Marzo 2021 1 minuto fa, Whitedavil ha scritto: Abs è una goduria, ho stampato un vasetto (in modalità vaso) quadro alto 10cm, in brim un po' ha sudato, ma era veramente tutto uno spigolo! Non pensavo tenesse. Ho stampato il supporto a cornice posteriore per il tft50, grande come il diaplay e non ha fatto una piega... ma come lo stampi????? intendo in che ambiente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 31 Marzo 2021 Condividi Inviato 31 Marzo 2021 Stampante aperta, in stanza, porte e finestre chiuse. Io sto fuori e da webcam controllo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Marzo 2021 Condividi Inviato 31 Marzo 2021 9 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Stampante aperta, in stanza, porte e finestre chiuse. Io sto fuori e da webcam controllo. ho stampato il retro del TFT70... in garage... 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trick3D Inviato 18 Dicembre 2021 Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 io sulla mia Ender3 ho messo le molle gialle ma sono poco stabili, invece dei classici in silicone pensate che sia fattibile stamparli in TPU? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 18 Dicembre 2021 Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 28 minuti fa, Trick3D ha scritto: io sulla mia Ender3 ho messo le molle gialle non mi intendo di tpu, io sulle mie ho ancora le molle originali (dopo due anni). Però fai attenzione alle date dei post, stai scrivendo dove l'ultima risposta è del 31 marzo... non proprio recente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Dicembre 2021 Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 6 ore fa, Trick3D ha scritto: io sulla mia Ender3 ho messo le molle gialle ma sono poco stabili, invece dei classici in silicone pensate che sia fattibile stamparli in TPU? probabile tu abbia messo le molle gialle da 20mm controlla e se fosse così dovresti prendere quelle da 25mm che ho io e che il piatto lo marmorizzano.... in pratica, lascia stare silicone o tpu, che se hai un problema con gli endstop su Z con le molle salvi il piatto con quelli spacchi tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.