Vai al contenuto

Problemi di stampa con la mia nuova Stampante3d

Vai alla soluzione Risolta da MayTs,

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono nuovo e neofita nel campo delle stampanti 3d.

ho acquistato una Flying Bear Ghost 5 tutto perfetto montata funzionante ma noto un problema che non so come spiegarmi.

in fase di stampa sull'asse y quindi sull'altezza del pezzo stampato mi risulta non lineare ma ondulato.

Ho ipotizzato dipendesse dall'asse filettato su cui scorre il piano, ma lo stesso e sorretto da due aste laterali ben salde che impediscono il movimento traslante del piano, quindi ho pensato che dipenda dall'asse x che probabilmente sballottola in maniera anomala ma impercettibile al mio occhio.

qualcuno sa darmi qualche consiglio 

vi ringrazio anticipatamente

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

perdono non ci avevo pensato 

allego le foto della stampa provata stamane trovata su Thingiverse

la prima Foto è la posa si stampa sul lato le altre i dettagli per i problemi riscontrati

1- la base come si vede stampata sull'asse y è uscita ondulata anzichè dritta e tra l'altro non perfettamente compatta

2- un angolo superiore del supporto che aderiva al piatto è uscito dimezzato e curvo

3- va beh da una parte i ponti di supporto sono rimasti cosi 

forse vi posso mostrare meglio con la Benchy non calcolate i ponti interni alla casetta che non li ho rimossi

Help

WhatsApp Image 2021-04-01 at 12.47.42 (2).jpeg

WhatsApp Image 2021-04-01 at 12.47.42 (1).jpeg

WhatsApp Image 2021-04-01 at 12.47.42.jpeg

WhatsApp Image 2021-04-01 at 12.52.02.jpeg

WhatsApp Image 2021-04-01 at 12.53.55.jpeg

• Soluzione
Inviato

a occhio, il problema non è solo l'ondulamento, tutta la stampa è abbastanza brutta.