Roby84 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Buongiorno a tutti, sono nuovo e neofita nel campo delle stampanti 3d. ho acquistato una Flying Bear Ghost 5 tutto perfetto montata funzionante ma noto un problema che non so come spiegarmi. in fase di stampa sull'asse y quindi sull'altezza del pezzo stampato mi risulta non lineare ma ondulato. Ho ipotizzato dipendesse dall'asse filettato su cui scorre il piano, ma lo stesso e sorretto da due aste laterali ben salde che impediscono il movimento traslante del piano, quindi ho pensato che dipenda dall'asse x che probabilmente sballottola in maniera anomala ma impercettibile al mio occhio. qualcuno sa darmi qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente Cita
MayTs Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Posta una foto del pezzo, non ho ben capito il problema... l'asse Y è orizzontale, in altezza c'è l'asse Z. Cita
Roby84 Inviato 1 Aprile 2021 Autore Inviato 1 Aprile 2021 perdono non ci avevo pensato allego le foto della stampa provata stamane trovata su Thingiverse la prima Foto è la posa si stampa sul lato le altre i dettagli per i problemi riscontrati 1- la base come si vede stampata sull'asse y è uscita ondulata anzichè dritta e tra l'altro non perfettamente compatta 2- un angolo superiore del supporto che aderiva al piatto è uscito dimezzato e curvo 3- va beh da una parte i ponti di supporto sono rimasti cosi forse vi posso mostrare meglio con la Benchy non calcolate i ponti interni alla casetta che non li ho rimossi Help Cita
Soluzione MayTs Inviato 1 Aprile 2021 Soluzione Inviato 1 Aprile 2021 a occhio, il problema non è solo l'ondulamento, tutta la stampa è abbastanza brutta. A mio parere è un problema meccanico. controlla bene i 3 assi, le guide ecc. che non ci sia gioco in nessuna direzione, poi partiamo dalle basi: fatta una calibrazione della stampante? Cita