manustar Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 Salve a tutti, ora sono qui con un altro quesito. se collego il rasp alla stampante tramite usb è normale che si accenda da sola? ho fatto una stampa di prova con octopi collegato usb alla stampante, ma ho visto che fa dei movimenti strani mentre stampa (esce dall'area dii stampa e ritorna da sola) cosa che non fa stampando lo stesso file da sd. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 ciao, può essere normale perchè riceve dalla usb, però non riuscirai a stampare perchè non hai potenza a sufficienza per pilotare motori etc etc... francamente non ricordo se la mia lo fa quando accendo il pc... direi di no. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 la mia (ma è una V2) si accende ogn i volta che collego il cavo USB (che alimenta al contrario il display della stampante). ovviamente tale energia è sufficiente ad accendere il display ma non a stampare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manustar Inviato 1 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2021 Ora ho notato un altra cosa, se mando La Stampa con octoprint vedo dal software che mi perde circa 12 / 14% di pacchetti e La Stampa non viene bene, inizia a fare delle righe fuori l'area di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 prova a diminuire i bauds di comunicazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manustar Inviato 2 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2021 10 ore fa, Killrob ha scritto: prova a diminuire i bauds di comunicazione sai ci stavo pensando anche io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 18 ore fa, manustar ha scritto: Salve a tutti, ora sono qui con un altro quesito. se collego il rasp alla stampante tramite usb è normale che si accenda da sola? ho fatto una stampa di prova con octopi collegato usb alla stampante, ma ho visto che fa dei movimenti strani mentre stampa (esce dall'area dii stampa e ritorna da sola) cosa che non fa stampando lo stesso file da sd. E' normale, la scheda viene alimentata dalla USB per poterla programmare anche quando non è alimentata tramite il connettore di alimentazione. In alcune schede c'è un diodo che è possibile dissaldare per evitare cio. Una soluzione più semplice è quella di modificare il cavo USB tranciando il connettore "+". Altrimenti metti un piccolo pezzo di nastro isolante sul contatto "+" dello spinotto USB che colleghi al Raspberry. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manustar Inviato 2 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2021 primo test di abbassamento bauds è andato peggio, ora mi perde il 22% a 115200. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 scusa ma come fai a verificare questo valore percentuale? quella è la velocità di una connessione seriale, che però viene emulata su una connessione usb che è parecchio più performante e non ha sicuramente problemi a gestire 115k... mi sembra un po' strani che tu perda pacchetti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manustar Inviato 2 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2021 11 minuti fa, marcottt ha scritto: scusa ma come fai a verificare questo valore percentuale? quella è la velocità di una connessione seriale, che però viene emulata su una connessione usb che è parecchio più performante e non ha sicuramente problemi a gestire 115k... mi sembra un po' strani che tu perda pacchetti... mi arriva l'allert su octoprint che mi dice che il 22% delle informazioni sono errate o andate perse. https://community.octoprint.org/t/octoprint-keeps-running-into-communication-errors-and-timeouts/227 https://community.octoprint.org/t/my-creality-ender3-runs-into-a-lot-of-communication-issues/30555 appena torno a casa provo a schermare il cavo usb e vedere come va Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.